Un anno fa, di questi tempi, vivacchiavano in categorie diverse. La Deliese, a metà classifica in Promozione, iniziava con buoni propositi la stagione. Il Siderno, nobile decaduta in Prima Categoria, cominciava a racimolare punti per provare a salire nella categoria superiore. Risultati? I primi, forse anche inaspettatamente, condussero un gran campionato concludendo a ridosso del gruppo playoff. I secondi, come da pronostico, riuscirono nel salto in Promozione dopo aver vinto lo spareggio contro il Parenti.
Domenica si affrontano in quello che si potrebbe definire un big match da brividi. Sono infatti i numeri a parlare per le due compagini: Deliese prima a 15 punti, Siderno secondo a 13. Entrambe sconfitte una volta sola, vengono rispettivamente da 2 e 3 vittorie consecutive. Vittorie anche pesanti contro avversari importanti, come dimostra l’ultimo turno: gli amaranto sbancano infatti il “Longhi Bovetto” sconfiggendo l’Aurora e i biancazzurri piegano in casa il retrocesso Bocale.
Dopo la 7^ giornata sono le due squadre più in forma del torneo nonché, probabilmente, tra le due più accreditate alla promozione. Mister d’esperienza, calciatori di categoria e grandi bomber. In tema di attaccanti, infatti, non possiamo che citare Macrillò e Marino: il primo, attuale capocannoniere con sei reti, passa quest’anno alla Deliese in seguito alla militanza nel Soriano; il secondo, a quota 3, ha sposato la causa Siderno dopo aver fatto grande la ReggioMediterranea, portandola in Eccellenza da capitano e bandiera.
Difficile sbilanciarsi sul risultato, come ogni big match che si rispetti. La bilancia pende leggermente in favore dei padroni di casa, finora sempre vittoriosi tra le mura amiche (3 su 3). Ospiti che invece hanno ottenuto 4 punti in tre gare in trasferta. Le statistiche, però, in questi casi lasciano il tempo che trovano, potendo essere facilmente ribaltabili. C’è una sola cosa da fare in questi casi: sedersi in tribuna e… che vinca il migliore!
Commenti