53′ di Aurora-Deliese: Palumbo dalla sinistra mette in mezzo per l’accorrente Macrillò, che in spaccata insacca alle spalle di Marcianò, anticipando tutti i difensori e siglando il gol del vantaggio e… dell’aggancio. Eh si, proprio aggancio.
Con la sconfitta di misura del Locri per opera del Marina di Gioiosa, la Deliese conquista la vetta, in condivisione proprio con gli uomini di Carella. Una vetta meritata, forse non del tutto annunciata, ma sicuramente frutto di un calcio veloce e spumeggiante, come dimostra lo score offensivo: gli amaranto mantengono infatti lo scettro di miglior attacco insieme al Soriano (14 segnature). Già , quell’attacco rapido e sgusciante che sta facendo impazzire le difese di mezza Promozione: Corigliano-Antonio Carbone-Macrillò. 3 gol il primo (tripletta al rientro la scorsa giornata), 2 il secondo, 6 il terzo (attuale capocannoniere del girone).
Mister Nocera, nel post gara del “Longhi Bovetto”, lamentava la mancanza di concretezza sotto porta dei suoi avanti. Tutto vero: quattro occasioni sono state sciupate nei primi 45 minuti, ma poco importa se alla fine il gol è arrivato ed è bastato. E’ la seconda volta quest’anno che Antonelli e compagni colpiscono una sola volta in 90 minuti. Era successo in occasione della sconfitta, unica finora, in casa del Caulonia (2-1). Poi sempre 2 o 3 reti, a dimostrazione di quanto detto sopra.
Al di là di ciò, la prestazione di sabato è stata più che convincente. La Deliese può orgogliosamente guardare tutti dall’alto, e farlo senza alcun timore. Per la vetta ci sono anche loro, e adesso non resta che sognare…
Commenti