Nella 5^ giornata del girone D di Prima Categoria, impegni non facili in trasferta le due fuggitive, con le dirette inseguitrici pronte ad approfittare.
LEADER IN TRASFERTA – Impegno esterno per la coppia al comando della classifica: sia Nuova Gioiese che Bianco saranno chiamate ad un’impresa nelle insidiose trasferte che le attendono. I pianigiani saranno di scena al Comunale di Mammola, contro la locale formazione che si trova in questo momento al quarto posto della classifica con 7 punti. Il Bianco giocherà invece al “Lamonaca” di Stignano, contro i neroverdi reduci dalla battuta d’arresto subita a Grotteria.
LE REGGINE – Derby reggino in arrivo per la Pro Pellaro, il secondo consecutivo giocato in casa: dopo il 2-2 con il San Giorgio di due settimane fa, al “Campoli” arriverà il San Gaetano Catanoso, fanalino di coda della classifica ancora a quota zero. Le difficoltà finora incontrate dalla formazione celeste non devono però far dormire sonni tranquilli a Ficara e compagni: ogni partita ha una sua storia, in particolare i derby esulano da ogni pronostico scontato. La Pro Pellaro pare comunque aver rialzato la testa dopo la sconfitta di Gioia Tauro: il pari con il San Giorgio e la vittoria in inferiorità numerica di Melicucco dovrebbero aver risollevato il morale della squadra.
Dopo aver raggiunto i quarti di finale in Coppa Calabria, il San Giorgio tenterà di proseguire la scalata alla vetta della classifica a Locri contro l’Antonimina, avversaria da non sottovalutare, ancora senza vittorie, ma con all’attivo tre pareggi in quattro partite. Dopo il cambio tecnico avvenuto in settimana, con Barillà che ha sostituito Rotondo in panchina, il Val Gallico proverà a ripartire ricevendo al “Lopresti” il Real Melicucco, avversario alla portata ma da affrontare con la dovuta attenzione.
LE ALTRE PARTITE – Impegno fuori casa per due squadre che hanno fatto vedere cose interessanti in questo avvio di campionato. Si tratta di Grotteria e Palizzi, rispettivamente terzo in solitaria e quarto in compagnia di Mammola e Pro Pellaro. Il Grotteria viaggerà alla volta di Gioia Tauro per affrontare il Real, squadra finora battuta solo nel derby dalla Gioiese, ma che nelle altre sfide ha sempre ben figurato raccogliendo finora 5 punti, gli stessi conquistati anche dal Gioiosa Jonica avversario del Palizzi. Entrambe le sfide sono aperte a qualunque risultato. Completa il programma la partita del “Cartisano” di Bovalino, in cui si affrontano due squadre ancora senza vittorie, Bovalinese e Hierax, capaci di ottenere rispettivamente solo 2 e 1 punto.
Commenti