Sei punti in quattro partite frutto di tre pareggi e una vittoria, ancora zero alla voce “sconfitte”. Il San Giorgio del Presidente Caridi sta bagnando al meglio l’esordio in questo campionato di Prima Categoria, suggellato dal passaggio ieri, per la prima volta, ai quarti di Coppa Calabria. I neroverdi, dopo la nascita nel 2012 e l’arrivo, in pochissimo tempo, dalla Terza alla Prima Categoria, si apprestano a vivere da protagonisti anche questo torneo. Rispetto alla scorsa stagione qualche cambio: via lo splendido condottiero Api e il Re dei bomber Rappocciolo, dentro mister Scevola, che non sta attualmente deludendo le attese.
In seguito alla splendida settimana andata in archivio (mercoledì scorso prima vittoria nel recupero di Stignano, pari nel derby contro il Val Gallico e passaggio del turno di Coppa) per D’Ascola e compagni arriva il momento della cosiddetta prova del nove. I proclami di questo inizio di stagione fanno capire che l’obiettivo dei reggini sarà quello di stazionare stabilmente nelle zone alte, serve però una vittoria per rimanere attaccati al gruppo di testa. Test ostico quello di sabato, in uno degli anticipi della quinta giornata: ad ospitare il San Giorgio sarà infatti l’Antonimina, compagine rocciosa ed esperta, che specialmente tra le mura amiche sa farsi rispettare. Nessuna vittoria conquistata ancora ma in casa non si passa: due pareggi ottenuti.
La speranza, e l’impressione, è che questa squadra possa riuscire a far propri i tre punti. Se veramente si vuole recitare un ruolo da protagonisti, bisognerà superare questa prova impegnativa, la prova del nove.
Commenti