Si, siamo ancora all’inizio, tante sono ancora le incognite e tante le squadre che devono uscire allo scoperto e di cui si aspetta qualcosa in più. Questa giornata di Promozione, però, regala più di un match da seguire con grande interesse, per la bontà delle squadre che si affrontano e per come si stanno attualmente comportando. Uno di questi è l’anticipo di sabato tra Aurora e Deliese, terza contro seconda classificata. La compagine dei mister Ferri e Minniti condivide il piazzamento con Siderno e Soriano, quella di mister Nocera è invece vice capolista solitaria.
Ad infiammare la gara sono però i numeri attuali di queste due squadre, che seppur all’inizio stanno già dimostrando grande compattezza e continuità . La Deliese detiene lo score di miglior attacco, insieme al Soriano, con ben 13 reti. 10 i pallone messi dentro, invece, per Postorino e compagni, secondo miglior reparto offensivo in condivisione con la capolista Locri. Restando in tema attaccanti, marcatore più prolifico per la Deliese è Macrillo, attualmente anche in vetta alla classifica marcatori con 5 reti. Per l’Aurora ci sono Marino, Postorino e Nicolò a 2 marcature ciascuno. Anche per quanto riguarda la difesa, c’è da stare più che tranquilli: solo 3 gol subiti per gli amaranto, seconda miglior difesa insieme al Siderno; 6 i palloni finiti invece dietro le spalle di Marcianò.
Unico punto in comune tra le due compagini è il dato sulle sconfitte: una a testa, in entrambi i casi fuori dalle mura amiche: a Siderno alla prima per i biancazzurri, a Caulonia due giornate fa per Corigliano e compagni. Tutte e due squadre, in campo amico, finora impeccabili: due vittorie a testa. Unico precedente invece, la scorsa stagione, con il pareggio a reti inviolate di Febbraio.
La speranza è di non dover assister ad un nuovo match senza gol. Ci si aspetta, proprio in virtù della prolificità degli attacchi, una gara offensiva e aperta. Molti dubbi, chiaramente, su chi vincerà : vige l’equilibrio, partita da tripla.
Commenti