La casella vittorie ancora vuota e quel punticino che tra le mura amiche contro una diretta concorrente è troppo poco per chi ambisce a salvarsi. “Un avvio di stagione complicato – dichiara Giulio Morabito ai microfoni di RNP – viste le numerose assenze che hanno decimato la nostra rosa. Il Giudice Sportivo ha adottato un metro di giudizio troppo severo, a mio avviso, nei nostri confronti e gli infortuni di natura traumatica hanno oltremodo condizionato il rendimento della squadra. Io stesso sono tornato solamente domenica a tutti gli effetti a disposizione di mister Cotronei, scendendo in campo dal primo minuto. Obiettivamente ritengo che qualche punto lo abbiamo decisamente lasciato per strada, vedi Guardavalle ed Aurora, ma l’impegno da parte nostra non manca di certo. La società ad inizio anno ha fatto una scelta e cercheremo di premiarla offrendo il massimo in ogni incontro. Sono convinto che presto verremo fuori da questa situazione”.
Poi dai uno sguardo al calendario e ti accorgi che il prossimo avversario sarà la Bagnarese. “L’occasione del riscatto è dietro l’angolo – continua il centrocampista classe ’97 – Sappiamo l’importanza di questa partita, un classico della categoria. Nelle fila biancazzurre militano ex compagni di squadra che stanno dando concretamente un contributo alla causa bagnarese. Con l’umiltà di sempre cercheremo di fare il nostro gioco, le potenzialità per farlo non ci mancano di certo”.
Arruolabili da sabato D’Agostino e Spezzano, pedine preziose che potranno accrescere il bagaglio tecnico della formazione neroverde ed al tempo stesso tornare utili nella difficile trasferta di Bagnara.
Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it
Commenti