UN SOLO PARI –Â Sono 22 i gol messi a segno in questa 7^ giornata di Serie D: 7 siglati dalle squadre ospiti, 15 da quelle di casa. Sono invece 8 le vittorie, con un solo un pari, quello a reti inviolate tra Leonfortese e Due Torri: 5 le vittorie interne, 3 quelle esterne (Aversa a Roccella, Agropoli a Marsala e Noto a Lamezia).
PERSA L’IMBATTIBILITA’ – Il Roccella era l’unica squadra, prima di questo turno, a non aver ancora mai perso dall’inizio del campionato. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Aversa però, Criniti e compagni vedono svanire l’imbattibilità .
PRIMO GOL IN CASA – Tanti punti negativi, uno positivo: la Vigor Lamezia, che detiene ancora il record di peggior attacco, riesce però a segnare il primo gol in casa di questo campionato (le altre due furono realizzate da Perri e Pirrelli nel 6 a 2 di Palmi). E’ Torcasio a siglare la segnatura che accorcia le distanze contro il Noto. Marcatura che purtroppo non serve a nulla ai fini del risultato, in virtù della sconfitta che maturerà poi al termine dei novanta minuti.
FUORI CASA IL VUOTO – Reggio Calabria, Gelbison e Vigor Lamezia. Si, sono le ultime tre della classifica, ma sono anche le uniche squadre a non aver ottenuto ancora un punto fuori dalle mura amiche. Solo sconfitte, solo bocconi amari… Primo squillo invece per il Noto, che sbanca Lamezia di misura, e per l’Aversa, che piega il Roccella al “Ninetto Muscolo”. Entrambe, comunque, erano già andate a punti in trasferta.
PALMESE, ESISTONO LE MEZZE MISURE? – Sono solo due le sconfitte degli uomini di Salerno, ma in entrambi i casi è il portiere ad uscirne maggiormente con le ossa rotte. A Cava erano stati cinque i palloni raccolti in fondo al sacco (ma quattro le marcature). Ieri, a Siracusa, un autentico passo vuoto, il primo effettivo di questo campionato: quattro reti subite. L’impressione è che questa squadra non conosca mezze misure: l’attacco neroverde resta il migliore in termini di gol realizzati, ben 17 (seppur lo stesso Siracusa talloni Piemontese e compagni a 16), ma quasi peggiore in termini di gol subiti (14, solo la Vigor ha fatto peggio con 18).
Commenti