Mimmo Praticò, presidente dell’ASD Reggio Calabria, è stato ospite di Fuorigioco su ReggioTV. Nel corso della trasmissione condotta dal collega Andrea Ripepi con Federico Lamberti, il numero 1 del club amaranto si è espresso su diversi temi. Queste le sue parole, dalle difficoltà incontrate alla posizione di mister Cozza, dagli obiettivi stagionali al sogno di una polisportiva, fino a quella lettera inviata a Foti che non ha mai ricevuto risposta…
Le sue dichiarazioni:
AMARANTO IN DIFFICOLTA’  – “Ciò che abbiamo tratto dalle ultime gare è che Rende e Vigor sono più “squadre” rispetto a noi, bisogna capire perchè i nostri non siano ancora riusciti a trovare il feeling corretto. Siamo inferiori sul piano della coesione e dell’attaccamento. Una chiave di lettura può stare nel fatto che la nostra sia una squadra totalmente nuova mentre loro alimentano uno spirito di gruppo già da anni”.
COZZA IN BILICO? – “Il cambio d’allenatore adesso è assolutamente da escludere, la scossa deve venire dalla società . Dobbiamo trovare tutti insieme – dirigenza, tecnico e squadra – il modo per far scattare la scintilla e rialzare la testa già dalla partita di mercoledì con il Marsala. La posizione di Cozza se dovesse perdurare questa situazione di difficoltà ? Ritengo che lo sport, non solo il calcio, viva di momenti ed ogni partita fa storia a sè. Si viene valutati continuamente, capita ai più grandi campioni, ad ogni livello. Ma non è il momento di affrontare questa tematica”
OBIETTIVO STAGIONALE – “Avevamo parlato di un campionato dignitoso, poi l’arrivo di Gabriele Martino ci ha spronati ad uno sforzo ulteriore alla rincorsa di obiettivi ambiziosi. Purtroppo al momento i risultati non ci sono favorevoli ma continuiamo ad aver fiducia”.
S.AGATA OFF LIMITS – “La nostra è una situazione di disagio e difficoltà per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività settimanale. Siamo disponibili a discutere con chiunque, chiediamo solo l’utilizzo indispensabile alla nostra attività . Il S.Agata? Fino ad oggi non ho detto nulla perchè ho rispetto delle persone e mi rammarico quando qualcuno delle difficoltà nel proprio lavoro. Oggi però devo dire che più di un mese fa ho scritto una lettera ufficiale a Foti attraverso la quale l’ASD Reggio Calabria ha chiesto alla Reggina 1986 di poter usufruire di due campi del S.Agata, a pagamento. Con rammarico devo dire di non aver ottenuto nessuna risposta, resto in paziente attesa…”
SOGNO – “L’idea è quella di una polisportiva, è il nostro sogno e fa parte del progetto presentato all’amministrazione comunale a luglio. L’idea è quella di ampliare il progetto alle altre discipline sportive, dal basket al volley ed al rugby, magari unendoci a realtà già esistenti sul territorio. Già da quest’anno, intanto, speriamo di poter iscrivere una squadra di calcio a 5 femminile al campionato”.
Commenti