breaking news

Le pagelle del derby: BOCALE

Le pagelle del derby: BOCALE
Dilettanti
12/10/2015 00:17 | A cura di Domenico Geria
Secondi eccellente, qualunque sia il ruolo che occupa, Galeano portiere di altra categoria; Quattrone, ingenuità pericolosa

Bocale-Aurora: le pagelle biancorosse.

GALEANO 7,5 – Nel momento più difficile della partita, si erge a baluardo prendendo tutti i palloni che passano dalle sue parti; se l’Aurora non opera il sorpasso nella ripresa, è soprattutto grazie ai suoi interventi.

BENEDETTO 6,5 – Difende con attenzione nel primo tempo, fatica un po’ nella ripresa quando l’Aurora attacca in massa e saltano tutte le marcature. Sempre attento e dedito al sacrificio.

QUATTRONE 5 – Prende due cartellini gialli in pochi minuti lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica: ingenuità che sarebbe potuta costar cara, un atleta con la sua esperienza e il suo carisma dovrebbe riuscire a gestire meglio certe situazioni.

COGLIANDRO 6,5 – In un centrocampo senza centrocampisti di ruolo, lui si erge a contrastare la forza della mediana avversaria, sfruttando fisico, testa e cuore.

GENOESE 6,5 – Segna il gol del momentaneo 2-1 ma non solo: la difesa del Bocale, pur con l’uomo in meno, contiene per lunghi tratti le incursioni avversarie, sfruttando anche le sue capacità di anticipo e ripartenza, come l’Aurora stessa ricorderà dalla partita di coppa di un mese fa.

BIANCHI 6 – Ha giocato pochissimo negli ultimi mesi, è indietro nella condizione atletica, ma riesce comunque a sfoderare una prestazione attenta e diligente, senza strafare ma anche senza commettere errori. Il miglior Bianchi è quasi pronto.

SECONDI 7,5 – Parte in regia come nella sfida di coppa giocata mercoledì, ma davanti si fatica a trovare spazio; Casciano lo riporta in attacco e lui diventa semplicemente devastante. Per raggiungere la perfezione oggi gli manca solo il gol. Lotta con grande caparbietà per tutto il secondo tempo. Prestazione da incorniciare.

LIBRI 5,5 – Fatica per tutto il primo tempo, costretto a dare una mano in copertura sulle incursioni sempre insidiose di Postorino, raramente riesce a spingere sulla corsia. Dal 1′ st. FAVA 6 – Fornisce un importante contributo in mezzo al campo, non disdegna il duello fisico e in alcune circostanze tenta anche la ripartenza in campo aperto.

SACCA’ 6 – Altra partita di grande sacrificio per lui, che poche volte si affaccia in avanti, ma quando parte palla al piede gli avversari tremano. Dal 37′ st. TRIPODI S.V.

SAVIANO 6 – Il suo avversario diretto, Mallamo, è in gran giornata e lo obbliga a partire molto lontano dalla porta, costretto anche a dar manforte al centrocampo. Viene da un infortunio, ancora non è al meglio, infatti resta negli spogliatoi nell’intervallo. Dal 1′ st. DIENI 6 – Chiamato a contrastare Postorino quando già i suoi sono in inferiorità numerica, difende con attenzione, costringendo la panchina ospite a spostare il loro numero dieci sulla fascia opposta.

OKOLIE 6,5 – Dimostra il suo fiuto per il gol sbloccando il risultato, intuendo in anticipo dove Secondi avrebbe messo il pallone; dimostra intelligenza e altruismo in occasione della rete di Genoese. Per gran parte del match regge da solo il peso dell’attacco, tenendo sempre sul chi vive la difesa ospite.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...