Bocale-Aurora: le pagelle biancorosse.
GALEANO 7,5 – Nel momento più difficile della partita, si erge a baluardo prendendo tutti i palloni che passano dalle sue parti; se l’Aurora non opera il sorpasso nella ripresa, è soprattutto grazie ai suoi interventi.
BENEDETTO 6,5 – Difende con attenzione nel primo tempo, fatica un po’ nella ripresa quando l’Aurora attacca in massa e saltano tutte le marcature. Sempre attento e dedito al sacrificio.
QUATTRONE 5 – Prende due cartellini gialli in pochi minuti lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica: ingenuità che sarebbe potuta costar cara, un atleta con la sua esperienza e il suo carisma dovrebbe riuscire a gestire meglio certe situazioni.
COGLIANDRO 6,5 – In un centrocampo senza centrocampisti di ruolo, lui si erge a contrastare la forza della mediana avversaria, sfruttando fisico, testa e cuore.
GENOESE 6,5 – Segna il gol del momentaneo 2-1 ma non solo: la difesa del Bocale, pur con l’uomo in meno, contiene per lunghi tratti le incursioni avversarie, sfruttando anche le sue capacità di anticipo e ripartenza, come l’Aurora stessa ricorderà dalla partita di coppa di un mese fa.
BIANCHI 6 – Ha giocato pochissimo negli ultimi mesi, è indietro nella condizione atletica, ma riesce comunque a sfoderare una prestazione attenta e diligente, senza strafare ma anche senza commettere errori. Il miglior Bianchi è quasi pronto.
SECONDI 7,5 – Parte in regia come nella sfida di coppa giocata mercoledì, ma davanti si fatica a trovare spazio; Casciano lo riporta in attacco e lui diventa semplicemente devastante. Per raggiungere la perfezione oggi gli manca solo il gol. Lotta con grande caparbietà per tutto il secondo tempo. Prestazione da incorniciare.
LIBRI 5,5 – Fatica per tutto il primo tempo, costretto a dare una mano in copertura sulle incursioni sempre insidiose di Postorino, raramente riesce a spingere sulla corsia. Dal 1′ st. FAVA 6 – Fornisce un importante contributo in mezzo al campo, non disdegna il duello fisico e in alcune circostanze tenta anche la ripartenza in campo aperto.
SACCA’ 6 – Altra partita di grande sacrificio per lui, che poche volte si affaccia in avanti, ma quando parte palla al piede gli avversari tremano. Dal 37′ st. TRIPODI S.V.
SAVIANO 6 – Il suo avversario diretto, Mallamo, è in gran giornata e lo obbliga a partire molto lontano dalla porta, costretto anche a dar manforte al centrocampo. Viene da un infortunio, ancora non è al meglio, infatti resta negli spogliatoi nell’intervallo. Dal 1′ st. DIENI 6 – Chiamato a contrastare Postorino quando già i suoi sono in inferiorità numerica, difende con attenzione, costringendo la panchina ospite a spostare il loro numero dieci sulla fascia opposta.
OKOLIE 6,5 – Dimostra il suo fiuto per il gol sbloccando il risultato, intuendo in anticipo dove Secondi avrebbe messo il pallone; dimostra intelligenza e altruismo in occasione della rete di Genoese. Per gran parte del match regge da solo il peso dell’attacco, tenendo sempre sul chi vive la difesa ospite.
Commenti