Un gol voluto ad ogni costo e realizzato ad un passo dal traguardo, che evita la sconfitta e consente al Gallico Catona di strappare il pareggio in casa del Sambiase. Christian Scariolo ha realizzato, nell’anticipo di sabato, una rete dal peso specifico enorme, quando ormai sembrava tutto perduto al cospetto di un Sambiase che, dopo aver realizzato il vantaggio, si è chiuso a riccio in difesa, rischiando più volte sulle incursioni reggine.
Scariolo, attaccante classe ’90, ha fatto valere la sua grande esperienza, sfruttando al massimo il piccolo spiraglio concessogli dalla difesa per calciare e realizzare la sua seconda rete in campionato, terza stagionale compresa la coppa. Grande esperienza per lui, con un passato in serie D, sia nella sua Sicilia che in Liguria, e poi ancora tanti campionati e tanti gol in Eccellenza anche in Calabria.
Intervenuto ai nostri microfoni, Scariolo ci ha parlato della partita di sabato, degli obiettivi stagionali e della grande ‘famiglia’ Gallico Catona: “C’è tanto rammarico per la partita di sabato, nonostante siamo riusciti a prendere un punto in pieno recupero, ma per quello che si è visto in campo, probabilmente il pareggio ci sta stretto; nel primo tempo siamo stati superiori e potevamo segnare in più occasioni. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai e sempre desiderosa di vincere; questo accade perché siamo un bel gruppo, possediamo qualità sia tecniche che umane, e inoltre abbiamo un grande mister in grado di tirar fuori il meglio di noi. Giochiamo e ci alleniamo con serenità , ci sono le condizioni favorevoli per poter fare bene e dare il massimo; siamo pienamente consapevoli della nostra forza ma dobbiamo andare avanti con calma, un passo alla volta, e sono certo che ce la faremo a raggiungere i nostri obiettivi. Essere impegnati su due fronti, campionato e coppa, ci fornisce un grande stimolo, vogliamo fare bene in entrambe le competizioni e faremo di tutto per riuscirci; il nostro organico è ampio e di qualità , di conseguenza il mister può schierare chiunque di noi, sapendo di mandare in campo una squadra altamente competitiva. Io e molti altri ragazzi siamo arrivati qui trovando una società fantastica che ci accolti e fatti sentire subito a casa; ci siamo ambientati immediatamente, qui al Gallico Catona è come essere una grande famiglia.”
Commenti