Il punto sui gironi A-B-C di Prima Categoria dopo la 4^ giornata
Girone A – Lo scoppiettante Praia rifila un netto 5-2 alla Geppino Netti e rimane solo in testa alla classifica, grazie alla sconfitta rimediata a Cerzeto dal Marina di Schiavonea per 1-0. Praia avanti a quota 10, seguito ad un solo punto dalla coppia composta da Cetraro e Mirto Crosia, entrambe corsare ieri per 2-1, rispettivamente a Rossano contro il Paludi e a Cassano Jonio contro lo Young Boys. Quarte a 7 punti con il Marina di Schiavonea troviamo adesso il Belvedere (2-0 sul Città di Montalto) e l’Olympic Acri del capocannoniere del girone Apicella, autore di una doppietta nel 2-1 al Fiumefreddo (per il bomber sono 5 reti totali in campionato). Prima vittoria in campionato per Sofiota e Frascineto, ora entrambe a 4 punti: il Sofiota ha battuto il Sant’Agata d’Esaro per 1-0, mentre il Frascineto ha espugnato il campo del Villaggio Frassa, ora ultimo in classifica insieme allo Young Boys,  con un perentorio 3-0.
Girone B – Rallenta il Casabona, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Sant’Anna, rimanendo comunque solitario in vetta alla classifica con 10 punti. Un terzetto al secondo posto a quota 9: l’Aprigliano, vincente per 3-1 sul Taverna in una partita in cui le squadre hanno segnato solo dal dischetto; il Roccabernarda, il quale espugna per 2-1 Torre Melissa; lo Scandale, che vince in rimonta per 3-2 sullo Stelle Azzurre, grazie anche al sesto gol in campionato del capocannoniere Lucanto. Se nelle prime tre giornate non si era verificato neanche un pareggio, in questo turno ne sono arrivati ben tre: oltre al già citato pari della capolista, finiscono con il segno X anche Petronà -Real Catanzaro, 1-1 con i locali che falliscono un rigore in pieno recupero, e Real Botro-Rose City, un pirotecnico 3-3. Nuova caduta dell’altalenante Cirò, battuto 1-0 a Papanice; entrambe le compagini sono a 6 punti a metà classifica. Prima vittoria e primi punti per il Casali Presilani, che travolge 3-0 il Real Cerva e raggiunge Stelle Azzurre e Torre Melissa, con cui condivide adesso l’ultimo posto.
Girone C – Successo di misura per la capolista Stalettì sul Fronti, un 1-0 maturato nel secondo tempo che lascia invariata la vetta della classifica. Seconda chance di aggancio al vertice fallita dal Terina in pochi giorni: dopo il pareggio nel recupero contro il Bivongi Pazzano, arriva un altro stop, stavolta in casa contro il Sanferdinando, un 3-3 con i locali avanti prima 2-0, poi 3-2, ma sempre raggiunti dai reggini. Il Terina è adesso secondo a quota 8, raggiunto dalla Stilese che fa suo il match di Borgia grazie al gol di Tirotta. Rallenta anche la Rombiolese, fermata in casa 1-1 dall’Atletico Maida ancora imbattuto. Passi importanti verso metà classifica da parte di Nuova Valle, 3-1 al Chiaravalle per la seconda vittoria consecutiva, Nicotera, 2-0 all’Eurogirifalco nell’anticipo, e Badolato, 2-0 al San Gregorio. Finisce 3-3 la sfida tra Bivongi Pazzano e Real Spilinga, con i padroni di casa che acciuffano il pareggio in pieno recupero grazie ad un’autogol, ma restano comunque in fondo alla classifica con 2 punti, insieme al San Gregorio e ad una lunghezza da Chiaravalle e Fronti.
Commenti