* La pagina si aggiora automaticamente ogni 20 secondi.
SERIE D GIRONE I, 7^ GIORNATA
RENDE-REGGIO CALABRIA
Tutto pronto per l’arrivo dei protagonisti, che si presenteranno ai microfoni di Rocco Musolino per conto di Touring 104. Tra qualche minuto la diretta dal Lorenzon.
Per Trocini tecnico del Rende vittoria dei suoi dopo “una partita soffertissima per noi per tante circostanze sfavorevoli; oggi forse, se ripenso a qualche episodio, qualcosa è cambiato e sono molto felice perchè i ragazzi ne avevano bisogno. Ragazzi impagabili oggi sotto l’aspetto della voglia, della determinazione. Papa è stato tesserato in fretta e furia siamo contenti che sia con noi perchè è calciatore d’esperienza siamo stati bravi a convincerlo. Non mi aspettavo che Reggio potesse iniziare così però le attenuanti ci sono, è anche evidente che oggi la squadra amaranto ha giocato bene ci ha messo sotto in alcuni momenti della gara, ma è un periodo no per loro. Il problema di questo campionato è che non puoi lasciare troppi punti per strada altrimenti è dura”.
Papa autore della doppietta spiega che era “difficile pensare ad un esordio del genere. Importante vincere per non restare troppo indietro in classifica”.
Il tecnico Francesco Cozza analizza la quinta sconfitta della sua squadra. “Un ko che arriva perchè questo è il campionato di serie d, se uno non è concentrato e determinato perdi anche contro il rende che nel primo tempo aveva creato poco. Ci dobbiamo fare tutti un esame di coscienza perchè non è concepibile concedere ripartenze e prendere sempre gol. Questa era una partita da portare a casa con i tre punti ed invece non è stato così. Se uno pensa che abbiamo tirato tanti calci d’angolo senza quasi mai creare pericoli fa capire con quanta “cattiveria” scendiamo in campo. Proviamo delle cose in settimana ma poi domenica non le applichiamo, l’unica cosa che possiamo fare e continuare a lavorare per tirarci fuori da una situazione che, alla fine dei conti, ci siamo meritati. Fino a questo momento è un campionato dove gli episodi ci hanno condannati, ma non devo recriminare sugli errori arbitrali ma sugli errori dei miei. Abbiamo difficoltà ad allenarci per la mancanza di impianto regolamentare e alla fine questa difficoltà si paga ma gli alibi non servono più. Il problema a mio avviso è mentale, se non c’è la cattiveria come quella di Roselli, da cui tutti dovrebbero prendere spunto, non si va da nessuna parte. Oggi il Rende nonostante avesse grosse difficoltà ha portato a casa un risultato importante perchè i calciatori erano cattivi al punto giusti. Abbiamo qualche problema in attacco perchè non riusciamo a buttarla dentro nonostante creiamo le occasioni per fare gol, questo è un dato che ci deve fare riflettere. Ci è mancata la cattiveria sotto porta oggi, perchè per il resto hanno dato tutto”.
Commenti