Al Bocale insieme al fratello Pippo dal 2007, Nino Cogliandro raggiunge l’Eccellenza per ben due volte, salvo ritrovarsi quest’anno in Promozione dopo la retrocessione dello scorso Maggio.
All’Aurora sin dalla sua nascita nel 2011, Francesco Sconti raggiunge, nel giro di 3 anni, tre promozioni consecutive: dalla Terza Categoria alla Promozione.
Derby Bocale-Aurora, parola ai Direttori Sportivi: è il turno di Francesco Sconti.
GRAN MOMENTO DI FORMA – Credo sabato si sia vista la migliore Aurora finora, che ha dominato in lungo e in largo. Siamo in un ottimo momento di forma, veniamo da tre vittorie consecutive, non c’è modo migliore per affrontare un derby.
BOCALE NON MERITA QUESTA CATEGORIA – In campionato ci affrontiamo per la prima volta nella storia. Ci siamo già sfidate in Coppa ma si tratta di partite completamente diverse: si è ad inizio preparazione, la condizione fisica lascia a desiderare. Anzi sono proprio quelle gare, che io definirei di rodaggio, a farti mettere minuti nelle gambe in vista dell’esordio in campionato. Al di là di tutto, fronteggeremo una squadra che ha poco a che fare con la Promozione. Conosciamo i componenti della società , gente seria e che rispettiamo. Sono dell’idea che il Bocale non meriti questa categoria ed abbia ovviamente ambizioni diverse dalle nostre.
GARA APERTA – Che gara mi aspetto? Beh, noi giochiamo con le tre punte, loro hanno calciatori offensivi di qualità ; credo e spero si possa assistere ad una gara aperta, all’attacco, che faccia divertire il pubblico. L’equilibrio di certo non mancherà , anche perché noi dobbiamo iniziare ad invertire la rotta anche fuori dalle mura amiche, viste le ultime prestazioni.
Commenti