VERTIGINI DA DERBY – Il big-match del quinto turno del torneo di Promozione sarà certamente il derby reggino che andrà in scena al “Campoli” di Bocale tra i biancorossi e l’Aurora Reggio. Una sfida inedita in campionato, ma che vanta un precedente in Coppa Italia Dilettanti risalente a poco più di un mese fa: lo scorso 2 settembre il Bocale si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Astuto che rese vano il tentativo di rimonta firmato da Gattuso. Le due formazioni giungono a questo appuntamento in un ottimo stato di forma: con Casciano in panchina, il Bocale ha acquisito quelle certezze caratteriali che si erano viste solo a sprazzi nelle precedenti settimane; l’Aurora ha invece inanellato tre successi di fila grazie a prove maiuscole fatte di carattere e grinta. La squadra che uscirà vincitrice dal confronto avrà la vetta della classifica a portata di mano.
VIETATO SBAGLIARE – Le formazioni al comando della classifica usufruiscono di un turno sulla carta favorevole, in cui commettere un passo falso equivarrebbe a regalare un vantaggio alle dirette concorrenti. Proverà a conquistare la quinta ‘gioia’ di fila il Locri capolista, il quale riceve una Laureanese ancora priva di successi ma quadrata e robusta (per informazioni chiedere a Bocale e Soriano bloccate sul pareggio dai gialloneri). Il sorprendente Caulonia, che vola basso nelle ambizioni, ha spiccato un salto verso l’alto battendo la Deliese e pare determinato a continuare su questa strada; nell’anticipo di Gallico dovrà fare i conti con un San Giuseppe in fondo alla classifica che venderà cara la pelle. La Deliese è pronta a rialzare la testa dopo lo stop di domenica scorsa, ricevendo un Guardavalle in grande difficoltà e ancora senza successi.
L’ORA DI REAGIRE – L’inizio shock in campionato rischia di trascinare la Villese in una situazione non pronosticabile alla vigilia. Le difficoltà iniziali, parzialmente previste, erano in fase di risoluzione; poi sono arrivati i quattro schiaffoni di Siderno che rischiano di condizionare il percorso di crescita della squadra. I neroverdi avranno in questo turno l’occasione per poter reagire, ricevendo un Africo capace di ottenere finora due punti in casa e nulla più; anche Criaco e compagni sono alla disperata ricerca della quadratura del cerchio, prima che la situazione si complichi.
LE ALTRE PARTITE – Dopo la scorpacciata di reti contro la Villese, il Siderno di Pippo La Face punta al bottino pieno in casa della Rosarnese, con la possibilità di rimanere a stretto contatto con i vertici della classifica. Prova di maturità è quella che attende due potenziali protagoniste del campionato: Soriano e Marina di Gioiosa si affrontano per i tre punti e per un futuro ‘da grande’. Dopo il successo sull’Africo, la Bagnarese andrà a caccia di continuità a Serra San Bruno, contro una Serrese in grande difficoltà soprattutto sotto porta, con un solo gol all’attivo.
Commenti