PAREGGI IN VIA D’ESTINZIONE…Sono di Bocale e Locri, i due acuti esterni della quarta giornata del girone B. Un turno che ha visto pareggiare solamente Laureanese e Soriano, mentre Aurora, Bagnarese, Caulonia, Siderno e Marina di Gioiosa hanno conquistato tre punti di fronte al pubblico amico.
IN RETE SU TUTTI I CAMPI- 24 le reti messe a segno, ben 9 in più rispetto alla terza giornata. Solo nel turno inaugurale, ci sono state più realizzazioni (25). Anche nel girone B di Promozione, così come in Eccellenza, non si registra nemmeno uno 0-0.
DA SOLI, IN CIMA… Unica squadra a punteggio pieno, primo posto che da questa settimana non è più condiviso con nessun’altra avversaria. Il Locri di Peppe Carella, espugnando il campo della Serrese, continua a recitare il ruolo di superfavorita alla vittoria finale.
PRIMO DISPIACERE- A perdere imbattibilità stagionale e primato, è invece la Deliese, ko nel big match di Caulonia. Gli amaranto pianigiani, fino a domenica scorsa sempre vittoriosi, vengono raggiunti in seconda posizione dallo stesso Caulonia e dall’Aurora Reggio, giunta alla terza vittoria consecutiva dopo il successo con la Rosarnese.
RIECCO CASCIANO- Ritorno vincente per Pasquale Casciano, che dalla scorsa settimana siede sulla panchina del Bocale. I biancorossi espugnano il campo del Guardavalle, rimanendo imbattuti e con una partita in meno rispetto alle altre squadre. Prima della sopracitata trasferta, l’esperto allenatore aveva guidato i reggini per l’ultima volta il 20 maggio del 2012, nella finale playoff vinta ai supplementari contro il ReggioSud (oggi ReggioMediterranea) col punteggio di 1-0. A distanza di quasi 3 anni e mezzo dunque, Casciano ed il Bocale si riabbracciano con un altro successo…
VILLESE, IN DIFESA E’ ANCORA ALLARME- Così come la scorsa settimana, Deliese e Soriano condividono il migliore attacco del campionato, seppur con una realizzazione in più (9 reti). L’aver mantenuto la porta imbattuta contro la Serrese, consente invece al Locri di staccare la stessa Deliese ed il Bocale, per quanto riguarda la miglior difesa (1 solo gol subito dagli amaranto jonici). Conferme, ma stavolta in negativo, per la stessa Serrese e per il San Giuseppe, che con 1 gol all’attivo hanno il reparto avanzato più asfittico, nonché per la Villese, peggior difesa con 11 reti al passivo (una media di quasi 3 gol subiti a partita).
NON SI SBLOCCANO…Resta immutato, anche il numero delle compagini che fin qui non hanno ancora trovato la via del successo: si tratta di Laureanese, Africo, Guardavalle, San Giuseppe e Villese.
ATTENTI A QUEI TRE- Da una conferma all’altra, anche il “podio” della classifica marcatori è lo stesso. Macrillò della Deliese rimane capocannoniere salendo a 5 gol, ma alle sue spalle restano a -1 sia Papaleo del Locri che Nesci del Soriano, anch’essi andati segno.
Commenti