E’ notizia di qualche ora fa il ricorso presentato dal Val Gallico inerente il match di sabato tra i biancazzurri e la Gioiese, vinta da quest’ultimi per 0 a 2. Secondo la compagine di mister Rotondo infatti, l’autore del gol del vantaggio Diego German Fioriti, non sarebbe dovuto scendere in campo causa squalifica. Il calciatore, che l’anno scorso militava nelle fila della Laureanese, è stato infatti espulso nel 14° turno, e avrebbe dovuto scontare la squalifica (4 giornate comminategli) nelle prime gare di questa stagione. Da qui la decisione della società reggina, che ha confermato ai nostri microfoni, per bocca del Presidente Califano, di aver chiesto spiegazioni a chi di competenza. Secondo i biancazzurri quindi, l’argentino avrebbe dovuto scontare sabato la sua quarta e ultima giornata di squalifica.
C’è però da evidenziare un particolare, saltato all’occhio dei colleghi di Gioia Sport. Come sottolineato dal giornalista viola Antonio Romano infatti, prima di approdare alla Gioiese, Fioriti ha temporaneamente fatto parte della Palmese, scontando le prime tre giornate di squalifica con la squadra neroverde (il campionato è iniziato il 6 settembre) e l’ultima nella prima gara con la nuova maglia (derby contro il Real Gioia).
Situazione tutta da definire, toccherà alla Commissione Disciplinare togliere ogni dubbio. Se dovessero emergere novità però, la classifica potrebbe già essere stravolta, vanificando le tre vittorie consecutive  fin qui raggiunte dai ragazzi di Leonardis.
Commenti