Il Gallico Catona continua a confermarsi squadra tra le più accreditate per il salto di categoria. Dopo quattro partite, la formazione di De Leo è ancora imbattuta come solo Scalea, Isola Capo Rizzuto e Cittanovese, per un torneo che in alta classifica si annuncia estremamente agguerrito.
Ieri il secondo successo stagionale, dopo i due pareggi contro Cittanovese e Castrovillari, contro un Brancaleone giunto a Gallico anch’egli senza sconfitte e annunciato in forma smagliante. Nonostante le premesse, il Gallico Catona ha fatto suoi i tre punti mostrandosi superiore per tutti i novanta minuti, riuscendo a concretizzare la supremazia grazie alle reti, una per tempo, di Palmiteri e Conti.
Abbiamo sentito il punto di vista di uno dei veterani della squadra, il terzino destro Antonino Musarella, tra i punti di forza dei rossoblù nelle ultime stagioni nonostante la giovane età , il quale analizza la situazione generale di questo formidabile Gallico Catona: “La squadra è stata costruita per puntare al vertice della classifica, e le soddisfazioni stanno pian piano arrivando, frutto del grande lavoro di tutto il gruppo, ma soprattutto dei grandi sacrifici che la società sta compiendo per essere altamente competitivi. Dopo la vittoria all’esordio abbiamo ottenuto due pareggi in rimonta, ma mostrando caratteristiche differenti: contro la Cittanovese è stato un punto difficile da ottenere, conquistato grazie alla grande voglia di vincere sempre che ci contraddistingue, perché contro avevi una grossa squadra che ti aveva imbrigliato bene; a Castrovillari invece è stato un pareggio che ha messo in mostra la grande forza caratteriale del nostro gruppo, capace di reagire al doppio svantaggio. Contro il Brancaleone abbiamo giocato con la massima efficienza, mostrando appieno le nostre doti tecniche e tattiche; non è stato facile prevalere, ma di certo il risultato è dovuto più ai nostri meriti che ai demeriti di un avversario che non si è mai arreso fino alla fine. Mercoledì a Bocale partiremo da un doppio vantaggio che non deve però farci rilassare: la coppa è un obiettivo chiaro della società , al pari del campionato, quindi è probabile che il mister non lasci niente al caso, schierando la miglior formazione; la nostra mentalità è impostata sul vincere sempre e comunque, quindi non andremo di certo a giocare per il pareggio. Chi scenderà in campo lo farà con la massima determinazione con l’unico obiettivo di vincere. Quando in estate sono andati via elementi che erano il fulcro della squadra, quali Gatto, Cormaci, Zappia e Postorino, sono rimasto un po’ titubante; la nuova società però mi ha fatto rapidamente ricredere, arricchendo l’organico con elementi di qualità ed esperienza, capaci di fare la differenza e di non far rimpiangere i partenti. Calciatori come Conti, Casisa, Palmiteri, Scariolo e alcuni under di qualità quali Sabella e Marguglio, ci hanno fatto fare quel salto di qualità che ci permette di lottare alla pari con le big del campionato. Di sicuro, da qui alla fine del campionato ne vedremo delle belle. Oltre alla squadra, la società ha creato uno staff tecnico molto preparato e professionale, che settimana per settimana prepara per ognuno di noi un lavoro mirato per le nostre esigenze.”
Commenti