Il punto sui gironi A, B e C di 1^ Categoria dopo la 3^ giornata
Girone A – Una coppia al comando di questo raggruppamento con 7 punti: si tratta del Praia, che espugna il terreno di gioco del Sant’Agata d’Esaro per 3-1 con grande rimonta negli ultimi dieci minuti, e del Marina di Schiavonea, vittorioso per 3-2 sul Paludi nell’anticipo di sabato. Altra coppia a rimorchio a quota 6, composta da Cetraro e Mirto Crosia, entrambe vincenti in questo turno, rispettivamente su Young Boys Cassano e Belvedere. Stop interno per il Geppino Netti, bloccato sullo 0-0 dal Villaggio Frassa penultimo. Quattro le squadre ancora imbattute: oltre alle due capolista e al Geppino Netti, c’è anche il Città di Montalto, che ha inanellato tre pareggi di fila, l’ultimo dei quali ieri tra le mura amiche contro l’Olympic Acri per 1-1. Primi tre punti per il Frascineto che supera 1-o il Cerzeto, mettendosi alle spalle quattro formazioni; ultimo resta il Sofiota a quota uno, battuto nello scontro diretto dal Fiumefreddo.
Girone B – Resta solo in testa e a punteggio pieno il Casabona, capace di imporsi in casa del Roccabernarda per 3-1 grazie a due reti in ‘zona Cesarini’. Cadono le altre due ex-capoclassifica: il Cirò è piegato sul proprio campo dall’Aprigliano per 3-1, mentre lo Scandale cade a sorpresa per 3-2 in casa del Rose City, il quale trova i primi punti in campionato. Un sestetto di squadre è secondo a 6 punti: oltre a Cirò, Aprigliano e Scandale, salgono anche il Real Cerva, 3-2 al Petronà , il Taverna, 2-0 al Torre Melissa (con 2 rigori falliti da Giglio che avrebbero potuto arrotondare il risultato), e il Real Botro, vincente di misura sabato in casa del Real Catanzaro. Primi punti per Stelle Azzurre e Sant’Anna, i quali si impongono con il medesimo risultato di 4-1, rispettivamente su Papanice e Casali Presilani, quest’ultima ora fanalino di coda in solitaria. Da segnalare che dopo tre giornate non si sono ancora registrati pareggi.
Girone C – Tre reti nella ripresa consentono allo Stalettì di espugnare Chiaravalle in maniera netta e issarsi da solo in testa alla classifica con 7 punti. Alle spalle dei giallorossi, con un punto in meno, il terzetto composto da Eurogirifalco, vincente nell’anticipo per 2-1 sul Bivongi Pazzano (ultimo a quota zero ma con una gara in meno), Rombiolese, che supera per 1-0 in trasferta il San Gregorio (penultimo con 2 punti), e Terina, corsaro a Spilinga per 1-0. Atletico Maida e Borgia, ex prime della classe con lo Stalettì, si annullano a vicenda impattando 1-1. Prima vittoria per la Stilese ancora imbattuta, che grazie alla rete di Francesco Tassone supera 1-0 il Nicotera. Caduta a sorpresa del Sanferdinando, che dopo l’exploit dell’esordio non riesce più a vincere, sconfitto a domicilio dal Nuova Valle per 1-0; la compagine catanzarese conquista i primi punti in campionato, esattamente come il Fronti, il quale travolge per 4-1 il Badolato.
Commenti