CAPOLISTA ALLA RISCOSSA – Lo Scalea, a punteggio pieno dopo tre giornate, può tentare la prima fuga della stagione. Ad ospitare l’attuale capolista un Acri che, partito con qualche difficoltà , ha però raggiunto lo scorso turno la prima vittoria in campionato.
GALLICO E TREBISACCE CAMPI CALDI – Ma se lo Scalea non dormirà di certo sonni tranquilli, per fortuna a fargli compagnia ci sono Isola Capo Rizzuto e Gallico Catona, anch’esse alle prese con una domenica abbastanza impegnativa. Per i giallorossi ci sarà l’ostica trasferta di Trebisacce, neopromossa partita molto bene, tornata a casa con zero punti solo da Scalea. Gli uomini di De Leo, invece, ospiteranno un Brancaleone in gran forma, che non ha ancora conosciuto la parola “sconfitta”. Conti e compagni però, dopo due pareggi consecutivi , hanno l’obbligo di puntare ai tre punti.
PROTAGONISTE IN CERCA DI RISCATTO – Siamo solo ad inizio anno, eppure c’è già chi deve dare un segnale forte per far capire quale ruolo dovrà recitare in questo campionato. Già uno scossone, ad esempio, a Castrovillari, dove la società ha sollevato dall’incarico l’esperto allenatore Caligiuri. Toccherà adesso all’altrettanto esperto Viola non far deludere le aspettative di una piazza che vuole tornare a sorridere. Ad ospitare i cosentini sarà un Sambiase che, in seguito alle due vittorie consecutive, ha conosciuto la prima sconfitta a Croce Valanidi contro la ReggioMediterranea. Anche la Cittanovese dal canto suo, dopo due pareggi consecutivi (seppur difficili in quel di Gallico e Brancaleone), può approfittare della sfida interna contro il Montalto per tornare ai tre punti.
BRIVIDI A BASSA QUOTA – A chiudere il quadro di questa quarta giornata, altre 3 sfide: Cutro-Sersale, Paolana-Taurianovese e Roggiano-ReggioMediterranea. Impegno probante per il Cutro, contro un Sersale in salute, a sei punti e con due vittorie consecutive. Si può già parlare di scontro diretto, invece, nel caso di Paolana-Taurianovese: si affrontano due squadre a quota zero punti, e che pertanto hanno già bisogno di fare risultato. Sfida inedita in Eccellenza quella tra Roggiano e ReggioMediterranea, due matricole che si scontrano dopo la finale playoff di Promozione dello scorso maggio.
Commenti