SFIDE AD ALTA QUOTA – Sono ben 5 gli anticipi della 3^ giornata del girone D di Prima Categoria. In due di questi si sfidano quattro tra le prime sei del torneo: Bianco-Grotteria e Val Gallico-Gioiese. La prima gara mette a confronto due squadre a punteggio pieno; la seconda si affrontano invece l’altra delle tre compagini a 6 punti (la Gioiese) ed il Val Gallico che, nonostante la sconfitta di Palizzi, è una tra le protagoniste di questo campionato.
GLI ALTRI ANTICIPI – A completare il quadro delle sfide di sabato Antonimina-Palizzi, Gioiosa Jonica-Hierax e Mammola-Bovalinese. L’Antonimina, dopo due pareggi consecutivi, cerca ancora il primo cin-cin in questo campionato; di fronte un Palizzi rinfrancato dall’eroica vittoria (con un uomo in meno) contro il Val Gallico. Entrambe senza vittorie, entrambe provenienti da uno scivolone casalingo, Gioiosa Jonica e Hierax sono alla ricerca di riscatto. A un punto i padroni di casa, ancora a zero gli ospiti. Il Mammola invece, in seguito  alla vittoria di Gioiosa, ha la possibilità di vincere ancora, questa volta davanti ai propri tifosi, contro una Bovalinese ancora a secco di vittorie.
DERBY REGGINO – Ad infiammare la domenica del girone D di Prima ci pensano due squadre che l’anno scorso, nella categoria inferiore, hanno dato spettacolo, rendendo avvincente fino all’ultimo il duello per la promozione diretta: al “Campoli” di Bocale va in scena il derby reggino tra Pro Pellaro e San Giorgio. Grande partenza per i bianconeri, travolti domenica scorsa in casa della Gioiese; così così i neroverdi, lo scorso turno beffati negli ultimi minuti dal Real Gioia. L’altra reggina, il San Gaetano Catanoso, cerca ancora il primo punto. La matricola del Presidente Luvarà sarà ospite dello Stignano. A chiudere il cerchio di questa giornata la sfida tra le due Real: Gioia contro Melicucco. Ancora un solo punto per i locali, addirittura zero per gli ospiti, usciti dalle ossa rotte dal confronto con Bianco (4-1) e Stignano (1-2).
Commenti