E’ una delle veterane del campionato di Promozione, una di quelle compagini con alle spalle tanti tornei, una di quelle squadre che conosce a memoria i segreti della categoria. Il Marina di Gioiosa, dopo la vittoria all’esordio di Rosarno, è stata costretta a fermarsi per il rinvio della gara contro il Bocale (impraticabilità di campo), salvo tornare a giocare, e perdere, Domenica in quel di Delianuova. Finalmente ci sarà l’esordio in casa, nel prossimo turno, contro un San Giuseppe ancora a secco di vittorie. Ai nostri microfoni è intervenuto il mister giallorosso, Domenico Quattrone, per fare il punto della situazione sulla propria squadra.
PARTENZA IN CAMPIONATO  – “La partita contro la Deliese non va letta sono nel risultato; abbiamo giocato infatti una buona gara, andando sotto solo per un gol in contropiede di Macrillò. La reazione c’è stata, ma gli ottimi interventi del portiere avversario e il loro gol del 2 a 0, hanno di fatto chiuso la gara. Abbiamo subito oltre i nostri demeriti, anzi credo proprio sia stata migliore la prestazione di Delianuova che quella di Rosarno, in cui abbiamo vinto“.
PROSSIMO AVVERSARIO – “Innanzitutto tornerà in campo il nostro capitano Ieraci, assente per squalifica la scorsa giornata dopo l’espulsione alla prima. E’ mancato e tornerà a dare il suo grosso contributo contro una squadra, il San Giuseppe, che sicuramente non attraversa un gran momento di forma. Conosco però tanti effettivi della rosa, i vari Fornello, Fortugno, Fontana, Savino, Napoli, per non parlare di mister Barillà , persona preparata e che conosce la categoria. La squadra è stata rinnovata ed ha secondo me bisogno di qualche settimana di tempo per assimilare alcuni meccanismi. Io sto cercando di tenere alta la concentrazione; i miei ragazzi non devono infatti farsi condizionare dalla classifica degli avversari“.
SCELTA CORAGGIOSA – “Quest’anno siamo partiti con una serie di novità importanti, dal punto di vista tecnico e manageriale. E’ stato attuato infatti una sorta di autofinanziamento da parte dei calciatori, che per il bene della squadra hanno deciso di fare qualche sacrificio, almeno inizialmente, economico. Anche la nostra rosa si è rinnovata: tanti ragazzi, non potendo più ricevere rimborsi, hanno deciso di accasarsi in altre squadre, per cui è rimasto chi ha deciso di sposare questo nuovo progetto. Tuttavia i giocatori si stanno già muovendo per cercare contributi ed è stato notato con piacere che la gente apprezza il gesto, non tirandosi affatto indietro e aiutando come può la società . La figura fisica dei dirigenti, comunque, non manca all’interno dell’organigramma, anche se appunto non c’è un impegno a livello economico. In ogni caso, al di là di tutto, siamo una squadra esperta della cateogoria che, nonostante abbia cambiato tanto, si conferma competitiva e pronta a togliersi qualche piccola soddisfazione, dopo aver ovviamente raggiunto l’obiettivo della salvezza“.
Commenti