E’ la sfida di cartello della prossima giornata di Prima Categoria. Ad affrontarsi due tra le squadre più attrezzate del girone D, Val Gallico e Gioiese. La prima, dopo la vittoria all’esordio, ha subito una leggera battuta d’arresto sabato scorso in quel di Palizzi, andando a perdere per 2 a 1 nonostante la superiorità numerica e le diverse occasioni create. La seconda, a punteggio pieno, viene dal 5 a 1 casalingo ai danni della Pro Pellaro.
Ai nostri microfoni, il Presidente reggino Gianluca Califano fa un pò il punto della situazione: “A Palizzi eravamo andati sicuramente per vincere, il grande approccio e il vantaggio iniziale lo dimostrano. La superiorità numerica a fine primo tempo avrebbe dovuto aiutarci, e invece psicologicamente ci siamo rilassati, subendo ad inizio ripresa un tremendo uno-due che ci ha tagliato le gambe. Nonostante ciò, a livello di occasioni non c’è stata storia: tra le tante conclusioni nella porta avversaria, abbiamo anche colpito un palo e una traversa. Il Palizzi, invece, ha tirato soltanto 3 volte verso lo specchio della porta, riuscendo a trovare la rete in due situazioni“.
Un mister esperto a guidare Cartisano e compagni, Pasquale Rotondo viene da esperienze in categorie superiori, la scelta della società è ricaduta senza problemi su di lui: “Con Rotondo c’è un grande rapporto, ci sentivamo già da qualche mese prima della firma, l’obiettivo è stato affidargli la panchina sin da subito perchè siamo sicuri della bontà del suo lavoro e finora contenti di come sta operando“.
Un occhio al futuro, non troppo lontano: sabato il match contro quella che dovrebbe essere l’ammazza-campionato, la Gioiese di mister Leonardis: “La prossima gara dovrà regalare di certo spettacolo; si affrontano due tra le squadre più attrezzate di questo campionato. Il nostro avversario lo scorso anno giocava in serie D, ma si è calato sin da subito nella nuova mentalità della Prima Categoria, come dimostrano i 6 punti e la vittoria schiacciante contro la Pro Pellaro. Per questo motivo ci aspettiamo un avversario agguerrito, ma dal canto nostro non dovremo essere da meno. Bisognerà cercare di avere una marcia in più, giocheremo in casa e dovremo mettere il massimo impegno per noi e per i nostri tifosi, che spero vengano in massa al “Lo Presti” ad incitarci fino al novantesimo“.
Commenti