GIRONE CASALINGO? Soltanto l’Aurora Reggio, è riuscita questa settimana a centrare i tre punti fuori casa, in una domenica che ha mandato agli archivi i successi casalinghi di Locri, Bocale, Rosarnese, Deliese e Soriano. In queste prime battute, il girone B di Promozione si conferma dunque da “segno uno”, visto che anche la settimana scorsa si era registrata una sola vittoria esterna (Deliese).
UN SOLO 0-0. Sono quindici le reti realizzate nel terzo turno. Un netto calo, rispetto ai gol segnati sia alla prima (25) che alla seconda giornata (23). Solo la sfida tra Africo e Siderno, è terminata senza marcature.
LA VENDETTA DELL’AURORA. Il 28 febbraio dello scorso anno, la Villese espugnava il campo dell’Aurora a tempo abbondantemente scaduto, imponendosi con il punteggio di 1-2. A distanza di circa 7 mesi, i biancoazzurri hanno servito la replica, vincendo in casa dei “cugini” neroverdi con lo stesso risultato e con un gol nel finale.
TERRA DI CONQUISTA…Rimanendo al derby reggino, va segnalata la seconda sconfitta casalinga di fila per la Villese. I ko interni consecutivi salgono a 3, se consideriamo che nell’ultima gara giocata al Santoro lo scorso anno, i neroverdi furono sconfitti per 2-1 dal Soriano.
SONO RIMASTE IN DUE. Con la sconfitta del Caulonia, il girone B ha perso una delle tre capolista. A punteggio pieno adesso, rimangono solamente Locri e Deliese, appaiate al primo posto con 9 punti.
CAMPOLI FATALE- Il ko al cospetto del Bocale, è costato al Caulonia non solo la perdita del primo posto, ma anche quella del primato relativo ai gol segnati ed ai gol subiti. Il miglior attacco adesso è diviso da Deliese e Soriano (8 reti a testa), mentre le migliori difese sono quelle di Locri, Deliese e Bocale (1 gol subito), con quest’ultimo che però deve recuperare una partita. La prima rete stagionale, segnata con la Laureanese, consente al San Giuseppe di non essere più il peggior reparto avanzato del girone (i ragazzi di Barillà hanno raggiunto la Serrese a quota 1), mentre il reparto difensivo più battuto è quello della Villese, con 7 reti al passivo.
ANCORA A SECCO- Guardavalle, Africo, San Giuseppe, Villese e Laureanese sono le 5 squadre a non aver ancora trovato la vittoria. Sul fondo della classifica, con 1 punto a testa, le due reggine.
NESCI SU TUTTI- Postorino (Aurora Reggio), Okolie (Bocale) e Nesci (Soriano), si regalano una giornata da incorniciare con una doppietta a testa. Al comando della speciale classifica dedicata ai bomber tuttavia, troviamo Macrillò della Deliese, con 4 centri. Alle spalle dell’attuale capocannoniere, con 3 marcature, insieme al già citato Nesci c’è Papaleo del Locri, con quest’ultimo che fino ad oggi è andato sempre a segno.
Commenti