Stesso inizio, stessi punti, stesse recriminazioni, stesse ambizioni. E’ ciò che accomuna le due compagini che daranno vita alla partita di cartello della 3^ giornata di Eccellenza: Castrovillari-Gallico Catona. Gli uomini di De Leo, dopo la vittoria nel derby reggino, hanno impattato sull’1 a 1 in casa contro la Cittanovese, a seguito di una gara condizionata da un arbitraggio “traballante”. Dal canto loro i ragazzi di mister Caligiuri sono stati costretti ad arrendersi al “muro” Caputo dopo la goleada di Taurianova alla prima giornata.
E se per una reggina domani non sarà affatto una passeggiata, per l’altra la situazione è molto simile, per non dire più delicata. Al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi, infatti, la ReggioMediterranea ospiterà il Sambiase capolista, a punteggio pieno dopo due giornate.
L’altra capolista, lo Scalea, si troverà di fronte un Trebisacce in salute, che dopo due giornate ha già raccolto 4 punti, travolgendo Domenica un Montalto in difficoltà . I cosentini, ancora a zero punti, potranno riscattarsi al meglio affrontando un’altra squadra che non naviga in acque tranquille, quell’Acri che tanto bene aveva fatto l’anno scorso, ma di cui quest’anno sembra si siano perse le tracce. Sulla scia di quest’ultime la Paolana – che andrà in casa della Sersale, in grande spolvero settimana scorsa con le quattro “sberle” rifilate al Roggiano – e la Taurianovese, che avrà di fronte proprio il Roggiano. A chiudere il cerchio altri due match di assoluto valore: Brancaleone-Cittanovese e Isola-Cutro. Nel primo caso i giallorossi di mister Giovinazzo non vorranno rovinare quanto di buono fatto finora, incluso l’ottimo pari strappato a Gallico Domenica. Nel secondo caso l’Isola Capo Rizzuto vorrà dar seguito alla vittoria di misura di Paola.
Commenti