BIG MATCH –Â La terza giornata del torneo di Promozione propone una sfida delicatissima tra due annunciate protagoniste della stagione: Locri e Bagnarese. Gli amaranto, partiti con i favori del pronostico in questa stagione, non hanno sbagliato un colpo nelle prime due partite; al contrario, Di Maio e compagni sono caduti rovinosamente a Soriano nel match d’esordio, riscattandosi poi contro l’ambizioso Siderno. Si preannuncia una sfida all’insegna dello spettacolo.
Un big match a sorpresa sarà quello del “Campoli”, tra il Bocale e il Caulonia. I biancorossi, fermi ad un punto ma con una partita da recuperare, puntano a centrare il primo successo in campionato, ma dovranno fare i conti l’undici di mister Scidà , reduce da un doppio successo per 3-0 e in forma smagliante. L’altra capolista Deliese riceverà il Marina di Gioiosa, con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e porre da subito una seria candidatura per la vittoria finale.
LE REGGINE – Due gli anticipi previsti per questa terza giornata, a Gallico e a Villa San Giovanni. Al “Lopresti” il San Giuseppe ancora fermo a zero punti, riceve la Laureanese, che dopo aver strappato il punto a Bocale, è stata travolta a domicilio dalla Deliese del ‘ciclone’ Macrillò; entrambe le squadre punteranno al primo successo in campionato, in particolare gli arancioverdi, sfavoriti nelle prime due giornate da un calendario non semplice. Allo stadio “Santoro” andrà in scena il derby tra Villese e Aurora: i neroverdi, dopo l’inizio shock, stanno facendo passi da gigante, come dimostra il pareggio ottenuto a Guardavalle al termine di una prestazione positiva; l’Aurora è invece reduce dal bel successo in rimonta ottenuto sull’Africo.
LE ALTRE PARTITE – Seconda trasferta di fila per il Siderno di Pippo La Face, chiamato a riscattare la sconfitta di Bagnara; sulla carta, l’impegno dei biancoazzurri in casa dell’Africo dovrebbe essere alla portata, ma in un campionato che si annuncia altamente equilibrato, ogni partita è aperta a qualunque risultato. Dopo due pareggi consecutivi, il Guardavalle andrà a caccia del primo successo allo stadio “Giovanni Paolo II°”, casa di una Rosarnese dimostratasi ancora in ritardo di preparazione nelle prime due giornate, in cui ha maturato altrettante sconfitte. Completa il programma la partita tra Soriano e Serrese, appaiate in classifica a quota 3 punti; il derby vibonese si giocherà a porte chiuse.
Commenti