Se domenica pomeriggio venisse confermato ciò che si è visto durante gli allenamenti di questa settimana, Davide Corso si riprenderà un posto da titolare nella Reggio Calabria. Il classe ’92, che può agire sia in difesa che a centrocampo, è alla sua terza esperienza in riva allo Stretto, avendo già vestito la maglia dell’Hinterreggio nelle ultime due stagioni. Voglia di riscatto e determinazione ne accompagnano il pensiero, espresso ai microfoni di Reggionelpallone alla vigilia della difficilissima trasferta di Cava.
GRUPPO UNITO- Siamo consapevoli che in questo inizio di campionato non abbiamo reso secondo le aspettative, e dentro di noi c’è tantissima voglia di riprenderci immediatamente. Questo è un organico nuovo di zecca, parecchi calciatori si ritrovano a giocare insieme per la prima volta, ma posso assicurarvi che il gruppo è unito e lotta per lo stesso obiettivo. Il ritardo col quale abbiamo iniziato probabilmente ha influito anche a livello di condizione, ma di sicuro non cerchiamo alibi. L’importante adesso è crescere in fretta, per dimostrare a tutti il nostro valore.
SU OGNI PALLONE…Andremo a giocare su uno dei campi più caldi del girone, contro un avversario che proprio come noi è stato costruito per vincere. Sarà difficilissimo, ma con lo spirito giusto siamo certi di poter portare a casa un risultato positivo. Ripeto, il desiderio di tutti noi è quello di tirarci fuori subito da questa situazione, e cancellare già da domenica la falsa partenza. A Cava lotteremo su ogni pallone, e questo sarà l’atteggiamento che metteremo in campo fino alla fine del campionato. Ai tifosi amaranto dico di avere fiducia, perché questa squadra risalirà la classifica e lotterà  per gli obiettivi che le competono.
PASSIONE UNICA- La gente di Reggio si presenta da sola, abbiamo una tifoseria fantastica che merita palcoscenici decisamente diversi da quello attuale. Cinquemila spettatori, tremilacinquecento abbonati: numeri che non hanno bisogno di ulteriori commenti, e dimostrano ancora una volta il valore della piazza. A Roccella sembrava giocassimo in casa, il settore ospiti cantava anche quando eravamo sotto di 3 gol: ci dispiace tantissimo aver deluso i nostri sostenitori nelle ultime due partite, ma sono certo che presto torneranno a gioire. Il Granillo sarà la nostra forza.
FISCHI PER FIASCHI- Gli arbitri purtroppo possono sbagliare, così come sbagliamo noi calciatori, e contro di noi hanno sbagliato già due volte su quattro, questo è sotto gli occhi di tutti. In ogni caso,  è giusto prenderci tutte le responsabilità per le ultime due prestazioni, che di sicuro non sono state all’altezza di una squadra forte e di una maglia importante come la nostra. Abbiamo lavorato molto, cercando di correggere gli errori commessi e le cose che non hanno funzionato.
JOLLY AMARANTO- Cambio di modulo? Decide il mister, le sue scelte sono insindacabili e noi dobbiamo metterci a sua completa disposizione, dando il cento per cento ed applicando in partita ciò che proviamo durante la settimana. Per quanto posso agire tranquillamente sia in mezzo al campo che al centro della difesa, così come del resto è stato con l’Hinterreggio. Anche in questo caso però, vale il concetto espresso prima: il mister decide ed io accetto tranquillamente ogni sua scelta, mettendomi a disposizione sua e dei compagni.
Commenti