Una salvezza raggiunta all’ultima giornata dopo una lotta serrata con tante compagini a sudare per evitare la griglia playoff. Quest’anno partenza sprint, con due vittorie alle prime due giornate e un primo posto a punteggio pieno insieme allo Scalea. Stiamo parlando del Sambiase, che Domenica andrà a far visita alla ReggioMediterranea al “Longhi Bovetto”.
Ai nostri microfoni il neo tecnico dei lametini, Claudio Morelli, ci racconta lo stato di forma dei suoi calciatori: “Sicuramente siamo in un periodo importante e da cui dobbiamo raccogliere il massimo. Siamo partiti con il piede giusto grazie anche all’entusiasmo e all’organizzazione della società e anche la tifoseria è uscita dal torpore dello scorso anno, in cui ha sofferto fino all’ultima gara. E’ corretto comunque rimanere con i piedi per terra: il nostro primo obiettivo resta raggiungere la salvezza il prima possibile. Se riusciremo a farlo prima del previsto, programmeremo di conseguenza il da farsi“.
Salvezza che passa anche da uno degli uomini di fiducia dell’allenatore giallorosso, Percia Montani, che quest’anno sembra essere partito alla grande, con la doppietta di ieri in Coppa a Soriano e il gol alla prima giornata contro il Sersale: “Percia Montani lo conosco da quando allenavo la Promosport e ho rivisto il calciatore che ricordavo. Ha voglia di rimettersi in gioco dopo un periodo “di estraneità ” dall’Eccellenza e sta rispondendo alla grande alle mie sollecitazioni”.
Periodo d’oro, dunque, per il Sambiase, che ha intenzione di non fermarsi. Domenica si andrà a Croce Valanidi, in casa di una matricola: “La ReggioMediterranea, e non potrebbe essere altrimenti, ha iniziato con entusiasmo nella nuova categoria. Anche il mister, seppur molto giovane, ha tanta fame e ha già dimostrato il suo valore lo scorso anno. Dal canto nostro ci stiamo ovviamente preparando al meglio per affrontare questa trasferta, con l’obiettivo di non voler interrompere la striscia positiva“.
Commenti