IL 2? SOLO SULLA RUOTA DI DELIANUOVA- Soltanto una vittoria esterna, nel secondo turno del girone B. E’ quella della Deliese, che ha espugnato il campo della Laureanese per 1-3. Le restanti 6 partite (all’appello manca Marina di Gioiosa-Bocale, sospesa per impraticabilità di campo) hanno visto un dominio del segno 1: vittoria casalinga dunque, per Locri, Bagnarese, Serrese, Aurora e Caulonia. L’unico pareggio, è quello tra Guardavalle e Villese.
RETI BIANCHE, QUESTE SCONOSCIUTE…Sono 48, le reti messe a segno in questi primi 180 minuti: 25 nella prima giornata, 23 nella seconda. In ogni partita disputata c’è stato almeno 1 gol, nessun risultato si è concluso sul punteggio di 0-0.
LOCRI INCUBO DEL SORIANO- Battendo 3-1 il Soriano, il Locri si è aggiudicato la partitissima della seconda giornata. Gli amaranto jonici si stanno rivelando un’autentica bestia nera per i vibonesi, battuti anche l’anno scorso sia all’andata che al ritorno.
TRIS IN VETTA- Proprio il Locri, insieme alla Deliese ed al Caulonia compone il trio delle squadre a punteggio pieno. La migliore differenza reti è del Caulonia, che vanta un eloquente + 6, dal momento che ha rifilato 3 gol di scarto sia alla Villese che alla Rosarnese (il nome di quest’ultima compagine è rimasto Rizziconi, a causa della tardiva richiesta del cambio di denominazione). La stessa Rosarnese, condivide col San Giuseppe la scomodissima “quota zero” in classifica.
DAL DISCHETTO- Sono 4 i rigori trasformati nello scorso week end. Dal dischetto hanno trasformato De Maio (Bagnarese), Favasuli (Aurora Reggio), Ielo (Villese) e Campo (Laureanese).
NELLA LISTA DEI “CATTIVI”- Sempre 4, i calciatori espulsi: a finire anzitempo sotto la doccia, Andreacchio e Cosenza (Guardavalle), Randò (Serrese) e Guerrisi (Deliese). Una espulsione anche per Scidà , tecnico del Caulonia.
CAULONIA, I NUMERI PER SOGNARE…Con 6 reti all’attivo, il miglior attacco è di Caulonia e Deliese. La “maglia nera” spetta al San Giuseppe, unica compagine a non avere ancora trovato la via del gol. Oltre a vantare il miglior attacco, il Caulonia ha pure la migliore difesa, non avendo subito reti. I reparti difensivi più perforati invece, sono quelli di Africo, Villese e Rosarnese: per tutte e 3 le squadre, cinque gol al passivo.
TRE VOLTE MACRILLO’- La doppietta di domenica, vale a Macrillò il primato dei bomber, con 3 marcature. Dietro all’attuale capocannoniere, una lista di ben 7 nomi: Papaleo, Iervasi, Leo Criaco, Di Maio, Scuteri, Minasi e Soriano.
Commenti