MA QUALE FATTORE CAMPO? Soltanto Trebisacce e Sambiase, sono riuscite a portare a casa i tre punti davanti ai propri tifosi nel secondo turno del massimo campionato dilettantistico regionale. Ben 4 invece, le vittorie esterne, griffate Brancaleone, Scalea, Isola Capo Rizzuto e Sersale. Completano il quadro i due segni X di Castrovillari-ReggioMediterranea e Gallico Catona-Cittanovese. Reggio e provincia dunque, chiudono il secondo turno portando a casa un punto…
POKER A ROGGIANO- Diciassette le reti realizzate, una in meno rispetto alla prima giornata. Il campo dove si è segnato di più è quello di Roggiano Gravina, anche se le quattro reti che hanno caratterizzato la sfida tra i locali ed il Sersale sono tutte di marca ospite. A reti bianche una sola partita, ovvero l’anticipo tra Castrovillari e ReggioMediterranea.
UN PARI STORICO- Rimanendo all’anticipo del Mimmo Rende, il 19 settembre del 2015 è una data che entra di diritto nella storia della ReggioMediterranea, visto che i gialloblù hanno conquistato il loro primo punto in assoluto nel torneo di Eccellenza.
CHI SALE E CHI SCENDE…A punteggio pieno troviamo solamente Sambiase e Scalea. Due vittorie a testa per lametini e cosentini, che in questi primi 180 minuti hanno sempre vinto col minimo scarto (1-0), mantenendo la propria porta inviolata. A quota zero invece, ci sono ancora quattro squadre: Paolana, Acri, Montalto e Taurianovese.
UNA POLTRONA PER…5- La classifica dei marcatori, vede ancora al comando cinque calcuiatori. Si tratta di Matteo Carbone e Francesco Carbone (Cittanovese), Scuteri (Isola Capo Rizzuto), Messina (Castrovillari) e Piccirillo (Scalea).
ATTACCHI vs DIFESE- Nonostante sia rimasto a secco con la ReggioMediterranea, le sei reti realizzate al debutto in casa della Taurianovese fanno del Castrovillari il migliore attacco. La stessa ReggioMediterranea, insieme al Montalto, detiene invece l’attacco peggiore: reggini e cosentini, al momento, sono gli unici a non aver ancora trovato la via del gol. Come già detto in precedenza, Sambiase e Scalea hanno le migliori difese, non avendo subito alcuna rete, ma a condividere questo dato insieme alle due battistrada c’è anche il Trebisacce. Il reparto difensivo più battuto è infine quello della Taurianovese, con 7 centri al passivo.
Commenti