breaking news

L’Eccellenza in numeri: 1 gol in meno rispetto alla prima giornata

L’Eccellenza in numeri: 1 gol in meno rispetto alla prima giornata
Dilettanti
21/09/2015 17:47 | A cura di Ferdinando Ielasi
Statistiche e curiosità sul massimo campionato regionale: solo due squadre a punteggio pieno, pari storico per la ReggioMediterranea.

MA QUALE FATTORE CAMPO? Soltanto Trebisacce e Sambiase, sono riuscite a portare a casa i tre punti davanti ai propri tifosi nel secondo turno del massimo campionato dilettantistico regionale. Ben 4 invece, le vittorie esterne, griffate Brancaleone, Scalea, Isola Capo Rizzuto e Sersale. Completano il quadro i due segni X di Castrovillari-ReggioMediterranea e Gallico Catona-Cittanovese. Reggio e provincia dunque, chiudono il secondo turno portando a casa un punto…

POKER A ROGGIANO- Diciassette le reti realizzate, una in meno rispetto alla prima giornata. Il campo dove si è segnato di più è quello di Roggiano Gravina, anche se le quattro reti che hanno caratterizzato la sfida tra i locali ed il Sersale sono tutte di marca ospite. A reti bianche una sola partita, ovvero l’anticipo tra Castrovillari e ReggioMediterranea.

UN PARI STORICO- Rimanendo all’anticipo del Mimmo Rende, il 19 settembre del 2015 è una data che entra di diritto nella storia della ReggioMediterranea, visto che i gialloblù hanno conquistato il loro primo punto in assoluto nel torneo di Eccellenza.

CHI SALE E CHI SCENDE…A punteggio pieno troviamo solamente Sambiase e Scalea. Due vittorie a testa per lametini e cosentini, che in questi primi 180 minuti hanno sempre vinto col minimo scarto (1-0), mantenendo la propria porta inviolata. A quota zero invece, ci sono ancora quattro squadre: Paolana, Acri, Montalto e Taurianovese.

UNA POLTRONA PER…5- La classifica dei marcatori, vede ancora al comando cinque calcuiatori. Si tratta di Matteo Carbone e Francesco Carbone (Cittanovese), Scuteri (Isola Capo Rizzuto), Messina (Castrovillari) e Piccirillo (Scalea).

ATTACCHI vs DIFESE- Nonostante sia rimasto a secco con la ReggioMediterranea, le sei reti realizzate al debutto in casa della Taurianovese fanno del Castrovillari il migliore attacco. La stessa ReggioMediterranea, insieme al Montalto, detiene invece l’attacco peggiore: reggini e cosentini, al momento, sono gli unici a non aver ancora trovato la via del gol. Come già detto in precedenza, Sambiase e Scalea hanno le migliori difese, non avendo subito alcuna rete, ma a condividere questo dato insieme alle due battistrada c’è anche il Trebisacce. Il reparto difensivo più battuto è infine quello della Taurianovese, con 7 centri al passivo.

 

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...