Dopo Eccellenza e Promozione, partite sette giorni fa, in questo weekend ha preso il via anche il torneo di 1^ Categoria. Di seguito, un breve riepilogo di ciò che è accaduto nei gironi A, B e C.
Girone A – Partenza con il botto per Geppino Netti e Mirto Crosia, capaci di rifilare un netto 3-0 rispettivamente al Paludi (nell’anticipo di sabato) e al Sofiota; unico successo esterno è quello ottenuto dal Cetraro a Frascineto per 2-1. Altalena di emozioni a Belvedere Marittimo, con i padroni di casa che si impongono nel finale per 3-2 sull’Olympic Acri, grazie alla doppietta di Sarro. Terminate in parità le altre quattro sfide.
Girone B – Il Taverna fa la voce grossa fin dalla prima partita, surclassando il Casali Presilani con un perentorio 5-0 (protagonista Cariati, autore di una doppietta), mentre il Cirò, nobile decaduta del calcio calabrese, si impone in casa del Rose City per 3-0 trascinato da due reti di Zumpano. Oltre al Cirò, altre quattro squadre hanno conquistato il successo in trasferta: il Casabona, 1-0 a Torre Melissa, lo Scandale, 2-1 a Sersale contro il Real Cerva, il Real Botro, 2-1 in casa del Sant’Anna, e l’Aprigliano, 1-0 a San Giovanni in Fiore contro lo Stelle Azzurre. Sospesa dopo dodici minuti per impraticabilità del campo Roccabernarda – Petronà .
Girone C – Inizia forte il Sanferdinando, una delle tre squadre della provincia di Reggio presenti in questo raggruppamento: netto successo per 3-0 sul Badolato, grazie alle reti di Desiderato, Crocitta e Settimo. Pareggio per la Stilese a San Gregorio d’Ippona, 1-1 in rimonta grazie al gol di Antonio Marulla, mentre è stata interrotta a causa del maltempo, al 36′ del primo tempo sul risultato di 1-1, l’incontro tra Bivongi Pazzano e Terina. Nelle altre sfide, quattro reti di Antonio Iozzo trascinano il Chiaravalle alla vittoria per 4-1 contro la Rombiolese, il Maida batte 2-0 il Nicotera, l’Eurogirifalco si impone di misura sul Nuova Valle per 1-0, mentre termina senza reti la sfida tra Real Spilinga e Stalettì. Pirotecnica l’unica vittoria in trasferta, ottenuta dal Borgia per 4-3 a Fronti.
Commenti