Francesco Cozza incontra gli organi d’informazione allo Stadio Granillo dove domani alle 15 la sua squadra affronterà la Leonfortese in una partita assai delicata considerato l’incerto avvio di campionato amaranto.
Questa la diretta proposta da RNP:
– A margine della conferenza, il collega Praticò ha reso noto che quattro calciatori sono stati aggregati alla formazione juniores per la partita. Sono Cucinotti, Russo, Comandè e Mangiola. Comandè, successivamente, sarà convocato anche dalla prima squadra.
Conferenza terminata.
12:46 – Rifarei le scelte iniziali proposte a Roccella. Sapevo che avremmo potuto concedere qualcosa ma era necessario portarle avanti per dare minutaggio ai calciatori che per ultimi sono arrivati in ritiro. Bisogna passare anche attraverso questo tipo di esami, il risultato di quanto accaduto lo avremo nel prossimo futuro. Nel giro di tre settimane posso garantire che avremo una squadra difficile da battere.
12:44 – Questo è un organico importante, sono soddisfatto dei calciatori che ho a disposizione. Penso che recuperando la condizione fisica ed affinando gli automatismi questa squadra sia in grado di dare risposte di alto livello.
12:42 – Non si può cambiare un modulo in una settimana durante la quale abbiamo avuto il turno infrasettimanale. Con il tempo lavoreremo anche ad un sistema di gioco alternativo.
12:40 – La Leonfortese è squadra quadrata, simile alla Sarnese. Adotta più moduli di gioco, è squadra preparata tatticamente ma dobbiamo pensare a noi ed imporre il nostro gioco, in caso contrario ci sarebbe qualcosa che non va.
12:38 – Abbiamo avuto delle difficoltà sui terzini? Sì, ma ho anche fatto giocare un esterno destro come Dentice a sinistra nonostante non sia mancino. Credo di riportarlo sulla fascia naturale dove rende al 100%. Carrozza? E’ un ’99, deve avere una crescita giusta senza pressioni e rischiare di bruciarlo.
12:36 – Riva e Roselli possono giocare insieme. Riva è un calciatore che si disimpegna bene davanti alla difesa ed è capace di dare i tempi di gioco, Roselli è abile anche da incontrista. Possiamo lavorare a questa soluzione.
12:33 – Va dato tempo al gruppo e a chi lo allena per avere l’amalgama. Siamo convinti di avere tutte le possibilità per raggiungere il nostro obiettivo facendo venire fuori il nostro valore. Dobbiamo avere voglia e determinazione di una squadra provinciale, con una mentalità forte, decisi a vincere su ogni campo. Siamo la Reggina ma dobbiamo avere l’umiltà di lottare su ogni pallone, mettendoci alla pari con gli altri. L’obiettivo deve essere stare nei primi posti della classifica alla fine del girone d’andata per poi puntare sullo sprint finale.
12:32 – Va analizzato il fatto che in 15′ abbiamo concesso 4 chiare occasioni da rete all’avversario e questo non può accadere. Il Roccella, specie in quel frangente, si è dimostrato più quadrato e voglioso di vincere dandoci una lezione dal punto di vista delle motivazioni.
12:31 – Ci saranno cambiamenti nella formazione, anche perchè non è facile per un gruppo nuovo
12:30 Conferenza iniziata
– Tutto pronto in sala stampa, a minuti l’avvio dell’incontro con gli organi d’informazione.
Commenti