breaking news

Cozza in conferenza stampa:”Cambieremo rispetto a Roccella. Vincere? Fondamentale”

Cozza in conferenza stampa:”Cambieremo rispetto a Roccella. Vincere? Fondamentale”
Dilettanti
19/09/2015 12:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Sfida delicata e importante per il rilancio delle ambizioni amaranto: segui la diretta della conferenza stampa di mister Cozza

Francesco Cozza incontra gli organi d’informazione allo Stadio Granillo dove domani alle 15 la sua squadra affronterà la Leonfortese in una partita assai delicata considerato l’incerto avvio di campionato amaranto.

Questa la diretta proposta da RNP:

– A margine della conferenza, il collega Praticò ha reso noto che quattro calciatori sono stati aggregati alla formazione juniores per la partita. Sono Cucinotti, Russo, Comandè e Mangiola. Comandè, successivamente, sarà convocato anche dalla prima squadra.

Conferenza terminata.

12:46 – Rifarei le scelte iniziali proposte a Roccella. Sapevo che avremmo potuto concedere qualcosa ma era necessario portarle avanti per dare minutaggio ai calciatori che per ultimi sono arrivati in ritiro. Bisogna passare anche attraverso questo tipo di esami, il risultato di quanto accaduto lo avremo nel prossimo futuro. Nel giro di tre settimane posso garantire che avremo una squadra difficile da battere.

12:44 – Questo è un organico importante, sono soddisfatto dei calciatori che ho a disposizione. Penso che recuperando la condizione fisica ed affinando gli automatismi questa squadra sia in grado di dare risposte di alto livello.

12:42 – Non si può cambiare un modulo in una settimana durante la quale abbiamo avuto il turno infrasettimanale. Con il tempo lavoreremo anche ad un sistema di gioco alternativo.

12:40 – La Leonfortese è squadra quadrata, simile alla Sarnese. Adotta più moduli di gioco, è squadra preparata tatticamente ma dobbiamo pensare a noi ed imporre il nostro gioco, in caso contrario ci sarebbe qualcosa che non va.

12:38 – Abbiamo avuto delle difficoltà sui terzini? Sì, ma ho anche fatto giocare un esterno destro come Dentice a sinistra nonostante non sia mancino. Credo di riportarlo sulla fascia naturale dove rende al 100%. Carrozza? E’ un ’99, deve avere una crescita giusta senza pressioni e rischiare di bruciarlo.

12:36 – Riva e Roselli possono giocare insieme. Riva è un calciatore che si disimpegna bene davanti alla difesa ed è capace di dare i tempi di gioco, Roselli è abile anche da incontrista. Possiamo lavorare a questa soluzione.

12:33 – Va dato tempo al gruppo e a chi lo allena per avere l’amalgama. Siamo convinti di avere tutte le possibilità per raggiungere il nostro obiettivo facendo venire fuori il nostro valore. Dobbiamo avere voglia e determinazione di una squadra provinciale, con una mentalità forte, decisi a vincere su ogni campo. Siamo la Reggina ma dobbiamo avere l’umiltà di lottare su ogni pallone, mettendoci alla pari con gli altri. L’obiettivo deve essere stare nei primi posti della classifica alla fine del girone d’andata per poi puntare sullo sprint finale.

12:32 – Va analizzato il fatto che in 15′ abbiamo concesso 4 chiare occasioni da rete all’avversario e questo non può accadere. Il Roccella, specie in quel frangente, si è dimostrato più quadrato e voglioso di vincere dandoci una lezione dal punto di vista delle motivazioni.

12:31 – Ci saranno cambiamenti nella formazione, anche perchè non è facile per un gruppo nuovo

12:30 Conferenza iniziata

– Tutto pronto in sala stampa, a minuti l’avvio dell’incontro con gli organi d’informazione.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...