Per la Reggio Calabria, il derby di Roccella si è trasformato in un vero e proprio incubo . Come se non bastasse la batosta subita dagli jonici in campo, il club presieduto da Mimmo Praticò si ritroverà infatti con un ulteriore problema, in vista dell’impegno di domenica con la Leonfortese. Contro i siciliani, la compagine di Cozza non potrà contare sul supporto dei tifosi reggini, in quanto il Giudice Sportivo ha inflitto un turno a porte chiuse allo stadio Granillo, a causa del lancio di alcune bottigliette sul campo del Ninetto Muscolo, proveniente dal settore dei supporters ospiti.
Di seguito, il testo del provvedimento.
Euro 1.000,00 di ammenda ed 1 gara da disputarsi a porte chiuse per REGGIO CALABRIA
(Per avere propri sostenitori in campo avverso, chiaramente riconducibili alla società in virtù dei vessilli esposti e del settore da loro occupato:
– al 9º del secondo tempo, lanciato una bottiglietta piena di acqua sul terreno di gioco che cadeva a circa un metro dal Direttore di gara;
– al 14º e al 28º del secondo tempo, lanciato altre due bottigliette piene di acqua sul terreno di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità della condotta ad arrecare danno alla incolumità fisica dei presenti.
Commenti