Professione portiere, tantissimi i giovani numeri 1 forgiati dal club amaranto nel proprio settore giovanile nel corso degli ultimi anni. Talenti coltivati dei quali la Reggina non potrà trarre i frutti a causa della mancata iscrizione dello scorso luglio.
Mattia Licastro si è accasato con l’ASD Reggio Calabria, Loria è stato ingaggiato addirittura dalla Juventus e come lui tanti altri hanno imboccato la strada che potrebbe portarli al professionismo. Salvatore Palumbo è stato messo sotto contratto dalla Salernitana, il Bari ha scommesso su Pellegrino. Non è finita, nelle ultime ore Rizzitano ha accettato la corte del Catanzaro e Francesco Latella, classe 2000, è molto vicino al passaggio all’Udinese.
Un’ulteriore testimonianza dell’eccellente lavoro svolto dal settore giovanile della Reggina Calcio negli anni ed in particolare da un professionista quale Antonino Liuzzo, preparatore dei portieri, oltre che un ulteriore rimpianto per ciò che era stato seminato e sarà impossibile raccogliere…
Commenti