Attraverso un comunicato, la società Condofuri rende nota la prosecuzione della propria storia calcistica dilettantistica grazie alla fusione con il San Lorenzo. Dopo i fatti delle ultime settimane, la compagine ionica aveva fatto sapere di non poter iscriversi al campionato a causa di mancanza di risorse economiche, a cui si sarebbe sopperito soltanto con l’ingresso di nuovi componenti. E’ così che si fanno avanti i dirigenti del paese limitrofo di San Lorenzo, proponendo questa unione. Ecco il comunicato pervenuto alla nostra redazione:
“Condofuri calcio non è morto… all’ultimo respiro ha salvato il titolo sportivo grazie alla fusione con il paese limitrofo San Lorenzo… Due realtà vicine… due paesi che hanno deciso di unirsi x dare vita ad una nuova realtà … Una società che unisce due tradizioni calcistiche, due paesi che vogliono costruire insieme qualcosa di bello, di unico e speciale.
Tutto nasce sabato pomeriggio scorso dopo il comunicato del Condofuri che non si sarebbe iscritto al prossimo Campionato… Ci siamo incontrati con il presidente del San Lorenzo il sig. Villari Giovanni e gli altri componenti soci, e dopo esserci confrontati sulla loro visione calcistica abbiamo sposato immediatamente il progetto di una fusione. Nel giro di 4-5 giorni è nata la nuova realtà che vede protagonisti Condofuri e San Lorenzo. Due paesi confinanti che vogliono portare in alto i valori dello sport. Condofuri e San Lorenzo da oggi una sola società calcistica.
La squadra continuerà a portare il nome A.C.D.Condofuri 2009 e disputerà le partite casalinghe sul campo di San Lorenzo.
Il nuovo assetto societario che verrà presentato ufficialmente lunedì alle 18.30 presso il Comune di Condofuri Vede come nuovo presidente il sign. Falcone Giuseppe, fino a qualche giorno fa vice presidente del San Lorenzo.
Vice Presidente Brancati Demetrio. Gli altri soci dirigenti saranno: Mafrici Bruno, Mafrici Carmelo, Russo Antonio, Massara Massimo, Manti Andrea e Stilo Pasquale.
La squadra sarà affidata al mister Francesco Scordo( fino allo scorso anno tra i pali del Condofuri).
La società , anche se in forte ritardo dovuto a problemi che già si sanno, è già attiva sul mercato per trovare nuovi giocatori, oltre una rosa già presente con la fusione delle due società . La preparazione verrà svolta sul campo di San Lorenzo.
L’obiettivo fondamentale della neo società è quello di fare calcio con serietà e passione cercando di evitare violenza e isterismi che negli ultimi anni sono riapparsi nel panorama calcistico calabrese con frequenza“.
Commenti