Entrano in campo le squadre, è l’esordio dell’ASD Reggio Calabria al Bisceglia di Aversa. Terminato l’allineamento a centrocampo, voltandosi verso il settore occupato dagli ultras amaranto i calciatori hanno trovato uno striscione. “PIPPO VIVE”, questo il pensiero rivolto a Filippo Schipani, tifoso scomparso di recente che ha lasciato un eccezionale ricordo nell’intero ambiente ed al quale si pensa di intitolare la Sud di Reggio.
Non solo uno striscione. A Filippo sono stati dedicato numerosi e ripetuti cori. Quando dal settore ospiti si è levato a gran voce, per l’ennesima volta, il coro con il suo nome è scattato l’applauso dell’intero stadio Bisceglia di Aversa. Un appluso lungo, emozionante, che ha abbracciato indistinamente la curva campana come la tribuna. Un momento di grande commozione suggellato dall’applauso con il quale gli ultras di Reggio hanno a loro volta ricambiato l’attenzione ed il tatto dimostrato.
La foto dello striscione ed uno dei cori a lui rivolti.
“PIPPO VIVE NEI NOSTRI CUORI” coro e striscione dedicato a Pippo Schipani dagli ultras amaranto, momento celebrato dagli applausi dell’intero stadio Bisceglia.
Posted by Reggionelpallone.it on Domenica 6 settembre 2015
Commenti