breaking news

Aversa Normanna-Reggio Calabria LIVE su Reggionelpallone.it. 3-1, risultato finale

Aversa Normanna-Reggio Calabria LIVE su Reggionelpallone.it. 3-1, risultato finale
Reggina
06/09/2015 14:04 | A cura di Gianpiero Versace
Il debutto degli amaranto, in diretta dall'Augusto Bisceglia di Aversa.

 * Non serve fare il refresh di questa pagina, si aggiorna automaticamente ogni 20 secondi.

 E’ FINITA. AVERSA NORMANNA 3 REGGIO CALABRIA 1 (9′ rig. Maggio, 82′ Maesano, 86′ rig. Franco, 90′ Prevete). Un debutto da mettersi le mani nei capelli per gli amaranto, nettamente penalizzati da un arbitraggio non all’altezza. Il rammarico aumenta, considerando che Maesano, a soli 8 minuti dalla fine, era riuscito a riequilibrare le sorti della partita.

Cinque minuti di recupero.

91′- Zampaglione prova a scuotere i suoi, ma il tiro è a lato.

90′- 3-1 AVERSA. Ventrella para il rigore di Prevete, ma sul rimpallo lo stesso Prevete ha tutto il tempo di chiudere il conto.

TERZO RIGORE PER L’AVERSA NORMANNA!!Stavolta il fallo di Meduri lascia spazio a poche interpretazioni. Dopo due regali, il signor Fusco concede all’Aversa un rigore che ci sta tutto.

GOL DELL’AVERSA. TRASFORMA FRANCO. 2-1 a 3′ dalla fine. Da rivedere contatto fra Diallo e D’Angelo, che ha portato Fusco a concedere il secondo penalty ai granata.

86′-SECONDO RIGORE PER L’AVERSA. ANCHE IN QUESTO CASO, LA DECISIONE NON CONVINCE APPIENO.

85′-Terzo ed ultimo cambio pure per i campani. Entra sul terreno di gioco Di Prisco, a fargli posto è Marciano.

82′-L’autore del pari esagera con l’esultanza e viene ammonito.

MAESANO!!!!! 1-1 REGGIO CALABRIA!!!! Un’altra prodezza di Lombardi che dice no al tiro da due passi di Bramucci, ma sul pallone si avventa l’esterno amaranto che mette dentro. PAREGGIO DEGLI AMARANTO IN 10 CONTRO 11…

Encomiabili i tifosi reggini, che continuano ad incitare a squarciagola la squadra.

80′-Terzo ed ultimo cambio per gli amaranto. Fuori Brunetti, in campo Pelosi.

73- Gli amaranto adesso appaiono veramente stanchi. Poco fa Diallo poteva involarsi verso Ventrella, ma per fortuna di ragazzi di Cozza il neo entrato ha finito con lo scivolare sul terreno.

70′-Anche l’Aversa procede alla seconda sostituzione. Entra Diallo, esce l’autore del gol Maggio.

70′-Iniziativa di Bramucci, il cui tentativo, a metà tra il tiro ed il cross per Zampaglione, è preda del solito Lombardi.

69′-Non cambia il copione al Bisceglia: punizione-cross di Arena, uscita provvidenziale di Lombardi.

67′-Angolo per la Reggio Calabria, ma senza esito. Sulla ripartenza l’Aversa rischia di ritrovarsi in campo aperto, ma Meduri è bravissimo e salva gli amaranto.

65′-Ammonito Porcaro, capitano dell’Aversa nativo di Reggio Calabria, anch’esso per proteste.

65′-Bellissimo invito di Lavrendi a cercare Zampaglione, ma Lombardi legge tutto al meglio ed anticipa l’attaccante reggino.

63′- OCCASIONE AVERSA-Retroguardia amaranto scoperta, D’Ursi sfiora il colpo del ko con un diagonale fuori di pochissimo.

61′-Niente da fare, il tentativo di Arena è nettamente impreciso, palla largamente fuori.

60′-Zampaglione non riesce a controllare sul suggerimento di Arena, ma su di lui c’è un fallo di Amitrano, che viene ammonito. Punizione da posizione interessantissima per gli amaranto.

58′-Tiro dal limite di Guillari dopo un corner per l’Aversa, il pallone è alle stelle.

57′-Arena uomo ovunque dell’Asd Reggio Calabria. L’ex Akragas salva una situazione potenzialmente pericolosa per i suoi, con un ottimo intervento difensivo.

55′-Pregevole spunto di Arena, fermato per due volte al limite dell’area. Il fantasista reggino chiede la punizione, Fusco indica di proseguire.

52′-Secondo cambio per mister Cozza: entra sul terreno di gioco Bramucci, fuori Dentice.

50′- ALTRE DUE OCCASIONI PER GLI AMARANTO. Maesano per due volte si ritrova tra i piedi il pallone dell’1-1, ma prima viene anticipato sul più bello e poi non trova l’impatto con la sfera.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: AVERSA NORMANNA 1 REGGINA 0.Inizia in salita, la strada dell’Asd Reggio Calabria. Amaranto sotto a causa di un calcio di rigore assolutamente discutibile, anche se nell’occasione va sottolineata anche l’ingenuità di Dentice. Enormi dubbi anche sulla successiva espulsione di Roselli, il cui intervento non sembrava assolutamente da rosso diretto.

Cambio per l’Aversa Normanna. Fuori Marzano, dentro Guillari.

Saranno due i minuti di recupero.

44′-Cross di Lavrendi, che tuttavia non trova nessun compagno pronto alla deviazione.

PERICOLO AVERSA.D’Ursi si accentra da sinistra e calcia, ma la mira è imprecisa. Subito dopo ammonito Calvanese, calciatore locale.

Episodio curioso qui al Bisceglia. Caldo torrido ad Aversa, Fusco concede un piccolo break alle due squadre.

41′-Ennesimo pallone scodellato da Arena, Lombardi risponde ancora una volta presente ed anticipa il colpo di testa di Brunetti.

41′-Zampaglione conquista una punizione in zona d’attacco.

36′-Marciano tenta il diagonale, ma la palla sfila sul fondo senza creare patemi a Ventrella. Adesso sono i granata a gestire il comando delle operazioni.

31′-D’Angelo spedisce fuori da ottima posizione sulla punizione di Arena, ma l’assistente dell’arbitro aveva già fermato tutto per fuorigioco.

SE N’E’ ANDATA LA PRIMA MEZZ’ORA DI GIOCO. AVERSA NORMANNA 1 REGGIO CALABRIA 0. Buona la reazione della compagine di Cozza dopo il gol subito, sull’economia del match pesano due provvedimenti del sig. Fusco, che faranno sicuramente discutere.

27′- OCCASIONE REGGINA. Buona opportunità per Maesano, ma il tentativo dell’ex Hinterreggio si spegne sul fondo.

25′-DUBBI IN AREA CAMPANA. Contatto tra Zampaglione e Porcaro, stavolta il direttore di gara fa cenno di proseguire.

24′- Terzo corner per la compagine dello Stretto, ma Lombardi rinvia sul pallone spedito dentro da Arena. La difesa locale respira, complice un fallo in attacco di Maesano.

23′-Due angoli in pochi secondi per gli amaranto, ma il pacchetto arretrato dell’Aversa sventa in entrambe le occasioni.

22′- OCCASIONISSIMA PER L’ASD REGGIO CALABRIA. Arena calcia splendidamente sull’invito di Corso, ma Lombardi risponde con un intervento strepitoso. Calcio d’angolo, si rimane in zona d’attacco.

20′-Ecco il cambio di Cozza. Fuori Tiboni, dentro Brunetti. Corso si alza sulla linea dei centrocampisti, mentre l’ex Chievo Primavera va in difesa accanto a D’Angelo.

18′-Tentativo di combinazione tra Arena e Zampaglione, ma la difesa locale neutralizza.

16′-Movimenti sulla panchina per l’Asd Reggio Calabria, Cozza proverà a dare un nuovo assetto ai suoi dopo il rosso a Roselli.

15′- Angolo per l’Aversa, ma l’arbitro ravvisa un fallo in attacco.

12′-REGGINA IN 10, ESPULSO ROSELLI. Avvio da incubo per l’Asd Reggio Calabria. Rosso diretto a Roselli dopo un duro intervento a centrocampo, ma anche in questa circostanza il provvedimento sembra davvero esagerato.

11′-Lombardi rinvia di pugno, l’azione sfuma.

10′-Gli amaranto provano a reagire subito, punizione in attacco per gli uomini di Cozza.

9′- AVERSA IN VANTAGGIO. MAGGIO TRASFORMA DAL DISCHETTO CON UNA ESECUZIONE CENTRALE, MA COME DETTO PRIMA, IL RIGORE APPARE UN GENTILE OMAGGIO DEL DIRETTORE DI GARA.

8′- CALCIO DI RIGORE PER L’AVERSA NORMANNA. L’arbitro decreta con la massima punizione un intervento di Dentice, che però sembrava nettamente sul pallone.

Trascorsi i primi 5 minuti di gioco, nulla da segnalare fino a questo momento.

Reggina in completo bianco, fascia di capitano a Lavrendi.

Partiti!

PRIMO TEMPO

– Tutto pronto per il calcio d’inizio, si levano alti i cori dei supporters reggini presenti.

Queste le formazioni scelte dai tecnici. Reggina con il tridente offensivo, spazio dal primo minuto per Tiboni, accanto a lui Arena e Zampaglione. Sorpresa Meduri, il giovanissimo ex Hinterreggio agirà nel centrocampo a tre.

Aversa Normanna: Lombardi, Amitrano, Calvanese, Prevete, Bosco, Porcaro, Di Prisco, Marzano, Maggio, Franco, D’Ursi. In panchina: Granata, Guastamacchia, Aprile, Scuoto, Pulcino, Guillari, Diallo, Granata, Marciano. Allenatore: Chianese.

Reggio Calabria (4-3-3): Ventrella; Maesano, D’Angelo, Corso, Dentice; Lavrendi, Roselli, Meduri; Zampaglione, Tiboni, Arena. In panchina: Licastro, Cucinotti, Brunetti, Carrozza, Mangiola, Condomitti, Bramucci, Russo, Pelosi. Allenatore: Cozza.

Dall’Augusto Bisceglia di Aversa, formazioni ufficiali, commenti alle scelte di Cozza, diretta testuale dell’incontro, aggiornamenti dalla nostra pagina facebook,  analisi della gara, interviste, pagelle ed altro ancora. Restate con noi, è tempo di ricominciare il viaggio accanto ai colori amaranto…

Primo atto per l’Asd Reggio Calabria, che tra poco debutterà nel girone I di serie D.

PRE-PARTITA

 

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...