Partita quest’oggi la stagione ufficiale dilettantistica con la prima giornata dei gironi di Coppa Italia. Due i derby reggini disputati con altrettanti successi di misura in favore delle squadre ospiti.
Per il gruppo 15 si sono affrontate al “Lopresti” di Gallico il San Giuseppe, reduce da un ottimo piazzamento nello scorso torneo di Promozione, e il Gallico Catona, compagine che punta a recitare un ruolo da protagonista nel torneo di Eccellenza. E sono proprio i rossoblù ad ottenere i primi tre punti grazie ad una rete di Monorchio. Mercoledì, per la seconda giornata, nuovamente in campo il San Giuseppe, stavolta al “Santoro” di Villa San Giovanni contro la Villese. Chiusura domenica prossima nuovamente a Gallico con i locali che se la vedranno con i neroverdi.
Nel gruppo 16 si sono affrontate al “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi l’Aurora Reggio, che si prepara a disputare il suo secondo campionato di Promozione dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione, e la ReggioMediterranea, che per la prima volta affronta il campionato di Eccellenza. L’undici di mister Crupi si è imposto per 1-0 grazie alla rete siglata da Ventura, che consente così al club del duo Leo-Cloro di riposare fino a domenica prossima; in settimana infatti toccherà all’Aurora far visita al Bocale in un derby che anticipa il campionato. Tra sette giorni saranno invece i biancorossi a scendere in campo a Croce Valanidi per completare il girone contro la ReggioMediterranea.
Commenti