In casa Condofuri la situazione è al momento bloccata, e proprio per questo motivo è stata indetta una riunione pubblica al Comune con l’Amministrazione Comunale, in data 31 agosto. All’ordine del giorno la situazione legata allo Stadio di Condofuri e al possibile ingresso di nuovi soci.
Per quanto concerne la prima grana, la speranza è che per l’anno a venire si possano tornare a giocare le partite casalinghe nello Stadio Comunale di Condofuri, visto che da ormai due anni la compagine di Brancati e soci è costretta ad “espatriare” a Melito Porto Salvo o Palizzi per le partite casalinghe, vedendosi anche restringere il campo dei sostenitori a suo seguito. Verrà chiesto all’Amministrazione Comunale l’ennesimo intervento affinché si possa rimettere in sesto l’impianto utile a disputare le gare, nonostante siano state ormai tante le promesse fatte ma non mantenute. Di certo nella prima parte di stagione la squadra ionica dovrà di nuovo far fronte a campi limitrofi sia per gli allenamenti che per le partite casalinghe.
La seconda questione, quella legata ai nuovi soci, è praticamente collegata a quella sopracitata. I dirigenti attuali del Condofuri, attraverso la riunione che si terrà tra qualche giorno, vogliono tentare di attirare nuovi soci all’interno della società , in quanto è attualmente impossibile mantenere determinati costi di gestione, a cui si sommerebbero quelli per le “trasferte casalinghe”.
Nel caso in cui la dirigenza venisse arricchita dall’ingresso di nuovi componenti, si potrà anche far seguito alla questione rosa, al momento bloccata. Sono stati infatti contattati alcuni ragazzi di Condofuri e zone limitrofe che l’anno scorso facevano parte di altre compagini, ed è stato chiesto loro se c’è la disponibilità a far parte della società . Una sorta di accordo “sulla parola” che verrà perfezionato a livello ufficiale solo se ci sarà la presenza di nuovi soci, e quindi ulteriori risorse economiche. In uscita si registra invece il solo passaggio di Viel al Nuovo Ravagnese.
L’obiettivo principale, come fatto sapere dalla società , è quindi la sopravvivenza economica. Dalla riunione del 31 emergeranno nuovi scenari, che faranno pendere la bilancia da una parte o dall’altra.
Commenti