Il lungo inseguimento ha dato un esito felice per gli amaranto. Lo garantisce il noto collega Alfredo Pedullà che sul proprio sito internet annuncia la chiusura della trattativa tra l’ASD Reggio Calabria e Fabrizio Di Bella.
Una pista di mercato già discussa ed approfondita nelle scorse settimane: domenica, peraltro, avevamo spiegato come dopo un ulteriore contatto tra le parti il calciatore avesse garantito di fornire una risposta definitiva entro pochi giorni. Secondo quanto assicurato dall’esperto di mercato di Sportitalia è arrivata nella serata di martedì ed il difensore ha accettato la corte della squadra dello Stretto.
Di Bella, centrale classe 88, già capitano del Barletta, ha sempre militato tra i professionisti in carriera. Prevalentemente impegnato in C1, conta anche 4 presenze in B. Seppure reduce da un lungo infortunio (rottura del crociato) che lo ha tenuto fermo per oltre 6 mesi consentendogli di totalizzare solo 8 presenze nella precedente stagione con la Vigor Lamezia, resta un acquisto di assoluto valore e prestigio per la categoria.
“È fatta – ha spiegato Pedullà – gli amaranto hanno superato la concorrenza del Tuttocuoio (LegaPro)”.
Di Bella, salvo sorprese, potrà dunque esser considerato il primo (grande) colpo del Direttore Martino che aveva avuto il calciatore alle proprie dipendenze nel corso della sua esperienza a Barletta ed è facile intuire abbia avuto un ruolo determinante nel convincerlo ad accettare la proposta amaranto, pur ripartendo dalla Serie D ed anche in presenza di una proposta da parte di un club di categoria superiore.
Commenti