Queste sono davvero le righe che non avremmo mai voluto scrivere. Mai e poi mai. La scomparsa di Pippo Schipani, per noi non è solo una notizia che commenti con profonda tristezza. La scomparsa di Pippo Schipani per noi è un lutto autentico, di quelli che ti spaccano l’anima in mille pezzi. Il gigante ha lottato, in tutti i modi possibili. Lo ha fatto con l’estremo coraggio e l’immensa dignità che da sempre lo hanno contraddistinto. Sorretto dal sostegno ideale del popolo amaranto, perché lui dei colori amaranto è stato e sarà uno dei più fieri esempi. Ma alla fine non ce l’ha fatta, alla fine è stato portato via da quel “maledetto nemico” ricomparso a distanza di un anno.
Non c’è nessun articolo, non c’è nessun pensiero, che possa descrivere il nostro stato d’animo. Centinaia, migliaia i messaggi di affetto e di dolore che arrivano da Reggio e non solo. Oggi è come se stesse piangendo una città , e noi piangiamo insieme a lei. Perché Pippo era una di quelle persone alle quali non potevi fare a meno di legarti. Una persona che ti conquistava dopo pochi secondi. Unico, sia negli stadi di tutta Italia che nella vita di tutti i giorni. Unico, fino alla fine. Unico, fino a quando nel suo corpo c’è stato l’ultimo respiro per combattere.
“I giganti non mollano mai”, avevamo scritto quando Pippo stava per cominciare questa nuova battaglia. I GIGANTI NON MUOIONO MAI, è quello che ci sentiamo di dire adesso. Perché Pippo ci ha lasciato, ma IL SUO NOME ED IL SUO INSEGNAMENTO CE LI PORTEREMO DENTRO DI NOI, CUSTODENDOLI GELOSAMENTE…
Commenti