Un romagnolo in riva allo Stretto. Tutto confermato quanto anticipato da ReggioNelPallone.it nella giornata di ieri: Alessio Petti sarà un giocatore amaranto.
Difensore mancino, ha esordito tra i professionisti in B nell’anno della promozione in A del Cesena (2 presenze). Poi, 4 stagioni tra C1 e C2, prima delle esperienze con Torrecuso e Maceratese nell’ultima stagione, con la vittoria del campionato e la promozione in Lega Pro. Ora, l’avventura con l’ASD Reggio Calabria.
ReggioNelPallone.it lo ha contattato per un saluto alla tifoseria prima di iniziare l’ esperienza con gli amaranto. “Domani sarò al Granillo e sono davvero molto felice di questo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”, il riassunto delle sue emozioni. A prescindere dalla categoria, l’appeal della squadra che rappresenta la città di Reggio Calabria resta intatto. “Quando arriva una chiamata da una realtà che ha questa storia nel calcio che conta non c’è categoria che tenga. Bisogna solo accettare, ed è ciò che ho fatto. Immediatamente e con grande orgoglio”.
Petti, imolese di nascita e passato dal settore giovanile del Cesena, ha fatto parte anche delle selezioni azzurre. “Sono stato convocato sia nell’under 18 che nell’under 20 dell’Italia” – e racconta così le sue caratteristiche – “sono un difensore mancino, posso giocare da centrale o da terzino sinistro”.
L’anno scorso la vittoria del campionato di D con la Maceratese. L’entusiasmo per la nuova avventura è massimo. “Speriamo in una grande annata per tutta la città . Questa è una maglia pesante ma la responsabilità che porta rende più bello indossarla. Farò del mio meglio – conclude Petti –  per onorarla ogni giorno a dovere”.
Commenti