Il calcio reggino riparte da Ciccio Cozza. L’ASD Reggio Calabria, che ha ottenuto quest’oggi l’ammissione al campionato di Serie D, avrà l’indimenticato ex capitano e già tecnico della Reggina in panchina. Come anticipatovi dalla nostra Redazione già lo scorso 25 luglio la società formata da Mimmo Praticò aveva puntato forte fin dal primo momento su Cozza: è stato sempre lui il primo obiettivo e pochi minuti fa, secondo quanto raccolto da ReggioNelPallone.it,  è stato raggiunto l’accordo definitivo. Non ci sono più dubbi, sarà lui il nuovo allenatore.
Si attende, adesso, la comunicazione ufficiale. Potrebbe arrivare in serata o nelle prossime 24 ore: non è da escludere che possa esser convocata la conferenza di presentazione già per la giornata di domani, sabato 8 agosto.
Intanto, arrivano conferme anche per l’incarico a Carmelo Rappoccio: l’ex DS dell’Hinterreggio dovrebbe con ogni probabilità far parte del nuovo corso amaranto. Resta da chiarire se con la qualifica ufficiale di Direttore oppure attraverso una consulenza.
Ciò che è certo già oggi è che è arrivata la prima mossa ufficiale dell’ASD Reggio Calabria: Ciccio Cozza sarà  il nuovo allenatore.
Gianpiero Versace – Ferdinando Ielasi
Commenti