Era il 26 luglio ed ancora vigeva l’incertezza circa il futuro amaranto e su quale percorso societario avrebbe dato seguito al calcio a Reggio Calabria. Registrammo già allora i contatti tra il gruppo Praticò e alcuni soggetti. Anticipammo del gradimento per Cozza e Ferraro per il ruolo di allenatore, con i contatti ormai emersi e di pubblico dominio negli ultimi giorni sugli stessi nomi annunciati allora da RNP.
Aggiungemmo che, “il favorito per il ruolo di DS è Massimo Mariotto. E’ stato lui a ricevere la prima telefonata per ricoprire quel ruolo. I primi contatti hanno fatto registrare la sua disponibilità ”.
A distanza di 9 giorni arriva la conferma, dalla voce del diretto interessato, di quanto vi avevamo annunciato già allora. Massimo Mariotto, ascoltato dai colleghi di strill.it, ha assicurato. “Ho dato la mia disponibilità ad avere un ruolo nel prossimo organigramma, ma ancora non c’è nulla di ufficiale e parleremo della cosa  dopo l’iscrizione”.
E’ e resta lui la prima scelta per la direzione tecnica. Nella stessa intervista Mariotto ha voluto smentire quanto emerso su alcuni organi d’informazione di recente circa il suo scarso gradimento per Cozza come allenatore, aggiungendo che ogni valutazione sarà però fatta dopo l’iscrizione ufficiale dell’AS Reggina e – ovviamente – dopo l’eventuale suo incarico effettivo in seno alla nuova società .
L’AS Reggina continua a programmare la sua rinascita, i nomi intorno ai quali la nuova società vorrebbe far ripartire il progetto restano quelli anticipati da RNP nelle scorse settimane. Il tempo, adesso, stringe: subito dopo la formale certezza della partecipazione al campionato 15/16 dovrà esser tempo delle prime ufficialità …
Commenti