A Matera va formandosi una colonia di ex amaranto: in Lucania potrebbe costituirsi la più folta rappresentanza di quella che fu la Reggina Calcio.
Con l’arrivo di Davide Dionigi e del suo staff il mercato è stato orientato dal tecnico che ha così indicato una serie di sue conoscenze per rafforzare l’organico. E’ ufficiale da giorni l’acquisto di Marco Armellino, ha firmato anche Ciccio De Rose con una mediana che avrà una forte connotazione amaranto. In difesa sembrava ad un passo Dario Bergamelli ma nelle ultime ore sono sorti alcuni problemi. Non basta, è stata avanzata un’offerta alla Pistoiese per un fedelissimo di Dionigi: Di Bari, per il quale il club toscano al momento non sembra intenzionato ad aprire una trattativa.
Non è finita, c’è spazio anche per una curiosità . Cristian Sosa non ha mai vestito la maglia della Reggina Calcio ma quando arrivò Dionigi fu espressamente richiesto dal tecnico che lo aveva allenato a Taranto. Arrivato a Reggio Calabria si allenò al Sant’Agata per un giorno salvo poi accettare l’offerta più ricca del Cittadella e trasferirsi così in Veneto prima di mettere nero su bianco con gli amaranto. Oggi è sotto contratto con l’Alessandria e Dionigi l’ha indicato al Matera come prima alternativa qualora le strade che portano a Di Bari e Bergamelli risultassero impraticabili.
Commenti