Una notizia di quelle che lasciano senza parole. Inattesa, ma soprattutto in netta antitesi con quello che era stato detto da Carlo Tavecchio, alla delegazione presentatasi a Roma per ottenere la possibilità di salvare i colori amaranto. Nella giornata di oggi infatti, la Figc ha svincolato tutti i calciatori del club di via delle Industrie, in conseguenza alla mancata iscrizione al campionato. Una decisione sconcertante, proprio mentre la macchina organizzativa composta da imprenditori, istituzioni e tifoseria, stava prodigandosi nello sforzo decisivo per tornare a Roma lunedì 27 luglio, con tutta la documentazione necessaria per poter partecipare al prossimo torneo di Lega Pro.
Secondo quanto immediatamente raccolto, Lillo Foti sta cercando di ottenere spiegazioni da parte del Presidente della Figc, non è affatto da escludere un tentativo di “congelare” il provvedimento, o quantomeno di far tornare la Federazione sui propri passi. Di seguito, il comunicato che, almeno per il momento, priva la Reggina di una intera squadra (settore giovanile compreso) e potrebbe spegnere le speranze della Reggio calcistica.
* seguono aggiornamenti
Il Presidente Federale – Preso atto della mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato professionistico di competenza (2015/2016) da parte delle società S.S. BARLETTA CALCIO S.R.L., U.S. GROSSETO F.C. S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L.; –
Visti i Comunicati Ufficiali 27/A, 28/A, 29/A e 30/A del 17 luglio 2015, relativi alle società REGGINA CALCIO S.P.A., A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL VICENZA S.R.L. -Visto l’art. 110 delle N.O.I.F.; d e l i b e r a lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per le seguenti società: S.S. BARLETTA CALCIO S.R.L., U.S. GROSSETO F.C.S.R.L., F.C. CASTIGLIONE S.R.L., REGGINA CALCIO S.P.A., A.S. VARESE 1910 S.P.A., F.B.C. UNIONE VENEZIA S.R.L. e REAL VICENZA S.R.L. PUBBLICATO IN ROMA IL 23 LUGLIO 2015.
Commenti