Una riunione fiume, quella di ieri a Palazzo San Giorgio, che RNP ha seguito e documentato fin dall’arrivo al Comune dei protagonisti e con l’intervista a Mimmo Praticò al termine dell’incontro in piena notte. La cordata di imprenditori locali ha incontrato il presidente Foti alla presenza del Sindaco di Reggio Calabria e di altri rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali e regionali.
Durante l’incontro Foti ha confermato la sua ferma volontà a cedere le quote in suo possesso ed ha fatto seguire i fatti alle parole firmando l’atto notarile di vendita – alla simbolica cifra di 1 euro – della maggioranza azionaria della Reggina. E’ necessario, però, chiarire un aspetto: è stato un atto unilaterale poiché non è stato ancora controfirmato dal consorzio di operatori locali. Lo sarà soltanto nel caso in cui l’operazione salvataggio della Reggina dovesse andare in porto. La maggioranza azionaria del club è stata infatti ceduta all’ATS (associazione temporanea di scopo) che curerà questa fase, raccogliendo le somme necessarie (tra queste le donazioni della tifoseria, QUI l’IBAN) per iscrivere gli amaranto. Soltanto allora potrà esser completata la cessione della Reggina al gruppo Praticò-Martino.
Qualora non si raggiungesse l’obiettivo economico propedeutico alla prosecuzione della storia amaranto, le somme versate dagli appassionati saranno “senza indugio restituite”, come spiegato chiaramente dal comunicato stampa prodotto. “L’associazione temporanea di scopo appositamente costituita avrà durata per tutto il periodo necessario al perseguimento degli obiettivi citati, raggiunti i quali si scioglierà definitivamente”.
Foti ha dunque sottoscritto il suo addio agli amaranto, perchè si formalizzi il passaggio definitivo e completo al nuovo gruppo imprenditoriale sarà necessario raggiungere l’obiettivo iscrizione. Palla ai tifosi ed agli imprenditori locali: è il momento di scrivere una nuova storia. (Questa sera la manifestazione della tifoseria all’Arena dello Stretto, prevista la presenza di Mimmo Praticò)
Commenti