Come anticipato da RNP giorni fa, il Tribunale di Reggio Calabria ha rinviato la decisione sul contenzioso Unicredit-Reggina con l’istituto bancario che aveva richiesto il fallimento del club a causa di un debito di 800 mila euro mai corrisposto.
Tutto confermato, dunque. La decisione del giudice Giuseppe Campagna è stata quella di fissare al prossimo 25 agosto la prossima udienza, data per la quale sarà inequivocabilmente chiaro il destino della Reggina. Da qui al 14 luglio, quindi, in via delle industrie il lavoro sarà esclusivamente centrato alla corsa verso l’iscrizione. La scadenza federale sarà quindi determinante, ed avrà valore di una sentenza, sulla sopravvivenza del club amaranto.
Il rinvio accordato dal Tribunale è da intendere quale segnale di tenue, cauto ottimismo a seguito degli ultimi giorni contraddistinti da una crescente ansia per le sorti della Reggina. Rappresenta, infatti, una testimonianza di ultima “fiducia a tempo” accordata alla società che guadagna tempo e spera ancora, seppure tra mille difficoltà , di completare l’iscrizione e garantirsi un futuro ad oggi ancora nebuloso.
Commenti