Corsa contro il tempo, in mezzo a tanti ostacoli ed incertezze. Il termine per l’iscrizione alla Lega Pro 2015/2016 scade martedì 14 luglio, ma il futuro della Reggina, con ogni probabilità , lo conosceremo già da questa settimana. “Si continua a vivere nell’incertezza più assoluta.- scrive il collega Arnaldo Cambareri sull’edizione odierna della Gazzetta del Sud– Di nuovo non c’è nulla e si spera sempre che negli istanti che precedono lo scadere del tempo utile, la società possa iscrivere la squadra al campionato di Lega Pro. Ci vogliono, lo ribadiamo per l’ennesima volta, due milioni abbondanti di euro. La società non li ha e chiede aiuto. Che probabilmente le verrà dato ma non in maniera esaustiva. Trovare a pochi giorni dal 14 luglio chi possa colmare queste lacune economiche appare difficile anche per il più ottimista dei tifosi“.
Altra data di assoluto rilievo, è quella di dopodomani, quando bisognerà discutere la richiesta di fallimento avanzata da Unicredit. “In ballo quasi mezzo milione di euro– prosegue Cambareri-, è possibile uno slittamento ma questo al momento è solo un desiderio“.
Una situazione complicatissima, sperando in qualche buona nuova dal mercato in uscita. “Per il Presidente Foti comincia una delle settimane più difficili da quando è al timone della società …Intant Simone Giacchetta cerca di lavorare su un mercato più che mai difficile per la Reggina. In ballo le cessioni di Rizzo, Viola, Salandria, Di Lorenzo, Condemi e Gjuci. Rizzo e Di Lorenzo interessano il Perugia. Ma un accordo ancora non c’è. Per Rizzo- conclude- gli umbri hanno giudicato eccessiva la richiesta di 500mila euro“.
Commenti