“Dare continuità al progetto”: è questo il diktat più volte ribadito dalla società biancazzura alla conferenza tenutasi quest’oggi. La bontà del lavoro del Comprensorio ha sicuramente prodotto i suoi frutti: negli ultimi due anni sono difatti arrivati un secondo ed un sesto posto, figlie di una politica improntata sulla valorizzazione dei giovani ed allo stesso tempo su una organizzazione societaria semi-professionista. L’ingresso di nuovi soggetti concederà nuova linfa e rilancerà le ambizioni di una squadra che, complice il momento storico che vive il nostro Paese, avrebbe mantenuto un profilo basso, prediligendo un campionato tranquillo.
Ad aprire la conferenza Peppe Misiti, il quale ha presentato i nuovi soci agli organi di stampa e ribadito l’importanza del progetto che potrà godere dell’esperienza delle new entry Antonio Monterosso e Filippo Lembo. Subito dopo ha preso la parola il co-presidente Nello Violante. “L’ingresso di questi due personaggi cari al calcio dilettantistico siciliano – dichiara – sarà di aiuto per il Gallico Catona: è un discorso che avevamo avviato già da mesi, ma negli ultimi trenta giorni i contatti si sono intensificati. E’ un piacere poterci avvalere della professionalità degli amici siciliani. Obiettivi? Contiamo di  insidiare le prime posizioni, forti anche di nuove sponsorizzazioni che potranno di sicuro giovare all’economia del club”.
Il breve e coinciso intervento dell’avvocato Lo Presti ha poi anticipato il discorso tenuto da Monterosso, nuovo direttore generale, che ha così esordito: “Innanzitutto mi sento in dovere di porgere i più sentiti ringraziamenti a Natale Gatto per avermi gentilmente concesso la carica di direttore generale e mi auguro di continuare ad operare sulla scia da lui tracciata. Perchè abbiamo scelto il Gallico Catona? Siamo di Siracusa, ci piace il mare (ride, ndr). Come già affermato dal presidente Violante, la nostra intenzione è quella di ambire a posizioni di vertice e in tal senso disponiamo oltre che di una solida struttura dirigenziale, anche di un impianto sportivo da fare invidia. Il nostro è un supporto tecnico che  mira a migliorare quanto di buono fatto sinora dal Comprensorio. Assieme a noi giungeranno dall’altra parte dello Stretto una serie di sponsor che hanno come obiettivo quello di farsi conoscere anche in territorio calabrese e posso anticiparvi che tra questi vi è il marchio di una Banca nazionale. Il tecnico che abbiamo scelto per la stagione che verrà lavora con me da circa un decennio ed è un connubio destinato a continuare nel tempo. Giovanni De Leo raccoglierà l’eredità lasciata da un grande allenatore quale è Ivan Franceschini e mi auguro possa realizzare un qualcosa di importante in questa società . La location che ospiterà la nostra preparazione? Stiamo varando diverse soluzioni, tra queste rientra Gambarie”.
Il Gallico Catona scalda i motori, ai nastri di partenza ci si presenterà con i migliori auspici.
Di seguito l’organigramma societario completo:
Presidente: Nello Violante.
Co-Presidente: Giuseppe Cartisano.
Direttore Generale: Antonio Monterosso.
Direttori Sportivi: Peppe Misiti e Natale Gatto.
Responsabile Area Tecnica: Filippo Lembo.
Cassiere: Filippo Gangemi.
Dirigenti: Fabrizio Vitali, Domenico Scappatura, i fratelli Richichi, Mangano.
Allenatore: Giovanni De Leo.
Preparatore atletico: Michele Asta.
Preparatore dei portieri: Francesco Raciti.
Commenti