Grande soddisfazione per il Windsurf reggino, nei campionati mondiali che si sono svolti nella città dello Stretto in questi giorni. Cosimo Neri , 13 anni, ha raggiunto un traguardo impensabile alla vigilia della competizione, centrando uno storico terzo posto nella categoria ‘under 15’.
Fisico esile ma reattivo, abile nelle manovre , frequenta la scuola media Dante Alighieri di Catona. “ E’ stata una bellissima esperienza, frutto di un duro lavoro e  di grande sacrifici” esordisce così il ragazzo, visibilmente euforico. “Faccio windsurf da quattro anni- prosegue- e competo nelle gare agonistiche da un anno. Il mio idolo è Antoine Albeau , un grazie al mio allenatore Lucio Cozzupoli e ai ragazzi del Windaction team, con cui mi alleno insieme ad Alessandro Alfieri, Domenico Lococo, Francesco Scagliola , Giuseppe Congi e Umberto Stassi“.
Il ‘ragazzo del vento’  è iscritto al Circolo Nautico Costa Ponente di Palermo, e si allena nelle acque dello stretto di Catona e Punta Pellaro . Il terzo posto può essere un punto di partenza per Il futuro del giovane catonese, che ai campionati italiani giovanili, svoltisi  dal 24 al 27 iugno a Torbole sul lago di Garda, si è classificato al quarto posto al suo debutto stagionale. Chi ben inizia ….
Giuseppe Calabrò
Commenti